MINOTAURO-VALVERDE 67-57
MINOTAURO: Longo 2, Cardone 6, Ponturo 4, Filistad 5, Spadaro R., Spadaro D. 19, Risitano 10, Spadaro A. 21, Licuria, Interdonato, Giuliana. All. Merola.
VALVERDE: Messina R., Messina A., Licciardello 11, Brischetto, Torrisi 20, Valenti 4, Maugeri 11, Rapisarda 9, Panicola 2, Di Nicola, Di Paola, Raciti. All. Formica.
ARBITRI: Rocca da Palermo e Miceli da Messina.
Taormina. La Minotauro di basket risponde sul campo alla precedente partita persa a tavolino e batte 67-57 il Valverde, la più forte delle squadre dei play out. I ragazzi allenati da Antonella Merola sono subito andati in vantaggio e hanno chiuso il primo tempo sul 16-11. Nella seconda frazione il distacco è aumentato fino a 42-28. Solo dopo il lungo intervallo Daniele Spadaro, Domenico Cardone e compagni hanno dovuto subire una parziale rimonta dagli etnei ma hanno mantenuto il vantaggio (55-47). Nell’ultimo tempo la partita è diventata incandescente: Roberto Spadaro e soci comunque sono stati quasi perfetti nel mantenere un vantaggio di sicurezza. Ottima la prova di Alfio Spadaro (21 punti), mentre sugli allori ancora una volta è salito Marco Filistad: pochi punti, perché il suo ruolo non lo richiede, ma tanto agonismo e sicurezza nell’impostare il gioco. ”Abbiamo dimostrato di meritare la serie D – ha dichiarato il presidente Cino Restuccia – malgrado l’incredibile episodio che ci ha privati di una vittoria ottenuta con largo margine sul campo. Avevo chiesto una grande prova d’orgoglio ed i ragazzi sono stati splendidi, così come Antonella Merola che li ha sapientemente guidati. Un ringraziamento particolare va a Licuria, Interdonato e Giuliana, rimasti in panchina a soffrire e ad incitare. Sono il miglior esempio di quello spirito di squadra che è proprio della Minotauro. Sicuramente ci sarà spazio anche per loro in altre occasioni”.