Giardini. Primo campionato di Promozione per la Kalkis Giardini Naxos 1992 e prima qualificazione ai play off del girone di appartenenza. Coach Spadaro Alfio è più che soddisfatto di questa annata 2017/2018 nonostante si sia chiusa con un netto 2 a 0 a favore dei più esperti giocatori del team Sport Club Gravina. La Kalkis Giardini Naxos 1992 di patron Salvino Risitano viene ampiamente premiata per la scelta di far crescere i propri atleti ex Under 18, con l’innesto di alcuni giocatori esperti, con la conquista del quarto posto finale che le è valso appunto l’accesso ai play off poi perso di fronte ai più forti giocatori di Sport Club Gravina.
L’intento principale della società giardinese, in termini di risultati finali, era il miglioramento del singolo e del gruppo, che si è rivelato l’aspetto più importante e lusinghiero dell’intera stagione cestistica e che ha permesso ai ragazzi che erano in uscita dal settore giovanile di cominciare ad affrontare una competizione di maggior spessore. Un test durato 17 partite che, tra luci e ombre, tra infortuni vari ed indisponibilità, ha portato 7 giocatori (Filistad Marco 171, Mendolia Ruggero 125, Paraschiv Gabriel 95, Di Stefano Salvatore 90, Cardone Domenico 65, Spadaro Roberto 56, Risitano Dario 42) tra i primi 50 migliori realizzatori del girone catanese.
Durante l’intero arco della stagione c’è stato spazio per tutti gli ex under giardinesi che hanno calcato per la prima volta il parquet dimostrando ampio senso di appartenenza al gruppo. Ed è con questo gruppo che , il duo Spadaro-Risitano, intende ripartire con lo stesso entusiasmo per gettare le basi per la prossima stagione. Completano il roster di Kalkis Giardini Naxos 1992: Meo Giuseppe (37), Spadaro Alex (11), Mouminoun Omar (36), Wolter Daniel (7), Alito Angelo (41), Parlavecchio Alessio (2), Furnari Fabrizio (3).