Taormina. Cresce l’attesa per la manifestazione “Gol del Cuore” in programma sabato 30 ottobre allo stadio “Valerio Bacigalupo” di Taormina. Dalle 15 alle 16.15 in campo ci saranno i giovani calciatori del Città di Taormina e di alcune società affiliate al club biancazzurro. Alle 16.30, invece, inizierà il triangolare (organizzato da Giovanni Calì) che vedrà sul green dell’impianto di viale Italia la Nazionale del Cuore attori e cantanti capitanata da Totò Schillaci, la Nazionale giornalisti Rai guidata da Americo Mancini e la squadra All Stars Taormina coordinata dall’assessore comunale allo Sport, Andrea Carpita.
All’evento sarà presente anche il Barone Vitantonio Colucci, a cui proprio sabato verrà conferito il titolo di presidente onorario della Nazionale del Cuore attori e cantanti: “Questa nomina – spiega il Grand’Ufficiale al merito della Repubblica italiana – mi fa davvero molto piacere. Io seguo la manifestazione da alcuni anni e vedo tutto l’impegno che ci mette il direttore sportivo della Nazionale del Cuore attori e cantanti, Giovanni Calì. Diventare presidente onorario di questo fantastico gruppo è per me motivo di grande prestigio. La squadra è formata da cantanti, attori e personaggi del mondo dello sport che io definisco soldati solidarismi. La partita del cuore, infatti, è soprattutto beneficenza. Il messaggio che vogliamo dare è quello della solidarietà come cultura del bene. Aiutare i meno fortunati è la nostra missione. Ognuno di noi deve avere questo sentimento di amore e affetto per il prossimo”.
“Io, sia a titolo personale e sia a nome della Nazionale del Cuore attori e cantanti – spiega Giovanni Calì – ringrazio ufficialmente il Barone Vitantonio Colucci, conosciuto in tutto il mondo per la sua attività e per le sue onorificenze, per avere accettato l’incarico di presidente onorario della nostra Nazionale. La sua presenza per noi è motivo di grande prestigio e siamo orgogliosi di accoglierlo nella nostra grande famiglia”.
“L’obiettivo della manifestazione di Taormina – prosegue Giovanni Calì – è quello di raccogliere fondi per le associazioni Sapere x guidare e Maris. Sapere x guidare è un’associazione che si occupa di sensibilizzare tutti gli utenti al rispetto delle norme del Codice della strada e all’utilizzo dei sistemi di sicurezza. Insieme all’Aci realizza progetti nelle scuole e nei Comuni di tutta Italia, fornendo tra l’altro la possibilità ai più giovani di effettuare prove in sicurezza con il simulatore di guida moto Honda Riding Trainer. Presentando l’apposito coupon di contributo, sarà possibile effettuare una prova. La Maris, invece, è un’associazione di volontariato che opera in favore dei bambini affetti da patologie reumatiche, per assicurare a ognuno di loro un trattamento ottimale e un inserimento nella vita normale. A dare già conferma di partecipazione alla giornata di sport sono stati, a parte Totò Schillaci, altri giocatori della nostra Nazionale del cuore attori e cantanti”.