Taormina. La premiazione dei campioni siciliani di automobilismo e karting 2022 si terrà al Palacongressi di Taormina alle 16.30 di sabato 18 febbraio e sarà una festa che la delegazione ACI Sport Sicilia dedicherà ai protagonisti dello sport delle 4 ruote. Il fiduciario regionale Daniele Settimo ha confermato la partecipazione del presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani alla prestigiosa cerimonia. Il vicepresidente onorario FIA ha sempre sottolineato il suo legame con la Sicilia ed il proprio apprezzamento verso la spiccata passione fiorente sull’isola.
“Confermata la scelta della capitale del turismo – spiegano gli organizzatori – grazie alla pronta e partecipata collaborazione del primo cittadino di Taormina, Mario Bolognari e dell’intera Amministrazione”.
Sono tante le sorprese in arrivo, ma cresce l’attesa per conoscere i nomi di chi riceverà il Premio “Nino Vaccarella”, l’esclusivo trofeo lo scorso anno consegnato al presidente ACI e al responsabile attività GT della Ferrari Antonello Coletta.
Sabato 18 febbraio sarà nuovamente Giovanni Vaccarella, figlio del mai dimenticato “Preside Volante” a consegnare il premio con il delegato Aci Sport Sicilia Daniele Settimo e il presidente Aci Angelo Sticchi Damiani.
Novità 2023 i “Caschi Sicilia”, che saranno assegnati a nomi dell’isola che si sono particolarmente distinti, non solo nell’ultima stagione, in ambito nazionale ed internazionale, ma sui quali vi è ancora riserbo.
Ritireranno gli ambiti premi sul palco, tutti i migliori protagonisti delle specialità delle 4 ruote, alla presenza di personalità di spicco e di numerose autorità. Un’occasione di prestigio per celebrare al meglio la stagione 2022, iniziando idealmente il 2023 agonistico, il tutto in diretta TV e streaming.
“Molti ospiti illustri ci daranno l’onore della loro presenza – ha dichiarato Daniele Settimo – e arricchiranno la cerimonia che dedichiamo ai nostri migliori sportivi. Sottolineo la gratitudine dell’intera delegazione e della regione al presidente Aci, che desidera sempre essere presente ai momenti di incontro all’insegna dei risultati ottenuti con passione e bravura. Desideriamo premiare in modo esclusivo i nostri migliori rappresentanti nello sport, per cui abbiamo istituito la consegna dei Caschi Sicilia. Troviamo una proficua interazione con il Comune di Taormina e questa ci permette di realizzare la festa dei campioni in una cornice unica. Aspettiamo tutti a condividere le soddisfazioni sportive pensando alla prossima stagione ormai prossima”.