Taormina. “Dopo 4 anni di assenza sono tornati ad esibirsi a casa gli allievi della Scuola Danza Taormina. Nonostante sia un’esperienza formativa non indifferente poter calcare palcoscenici di bellissimi teatri, esibirsi in quello della propria città è il giusto coronamento dell’anno accademico della scuola che ne porta il nome. Quindi bentornata a casa Danza Taormina”: a spiegarlo sono le responsabili del’associazione.
“Il 22 giugno, al Palazzo dei congressi restituito ai cittadini da qualche mese, il pubblico, accorso numeroso, ha assistito a un vero e proprio spettacolo e ha potuto constatare la notevole crescita artistica della scuola che si è presentata sul palco dopo le ultime stagioni ricche di successi e un palmares di tutto rispetto”.
“Desideriamo ringraziare l’Amministrazione comunale per aver concesso il patrocinio della serata – dice Elena La Face, presidente dell’associazione – in questi anni abbiamo lavorato duramente ottenendo riconoscimenti in Italia e all’estero e siamo felici di tornare nella nostra città. Per questo è doveroso ricordare gli insegnanti che giorno dopo giorno prestano instancabilmente la loro opera per la crescita artistica dei nostri allievi: Alessandra Scalambrino, Tiziana Mangione, Valentina Scuderi, Agata Iuvara, Riccardo Cavalieri, Roberto Antonazzo e Francesca Melillo. Un ringraziamento al maestro Emiliano Piccoli. Aspettiamo tutti a settembre con le lezioni aperte e auguriamo ai nostri allievi e le loro famiglie un meritato riposto, ringraziandoli per la fiducia che ogni anno ci rinnovano”.