Taormina. “Il presidente del CdA della ASM di Taormina, anche a nome degli altri componenti e del direttore generale, mi ha comunicato che oggi è stata approvata la delibera per la determinazione del Piano triennale del fabbisogno del personale”: a dichiararlo il sindaco di Taormina, Mario Bolognari.
“Si tratta di un atto fondamentale dell’opera di risanamento e rilancio dell’azienda – aggiunge Bolognari – perché consente di superare il sistema delle assunzioni degli interinali, quanto mai oneroso per l’azienda e ingiusto per i lavoratori. Tramite concorso pubblico saranno assunti 73 dipendenti, oltre alcune progressioni verticali interne. Questa soluzione porterà a un risparmio per l’azienda grazie al superamento del contratto con la società di somministrazione di lavoratori interinali. Garantirà i lavoratori che sottoscriveranno un contratto a tempo indeterminato. Soddisfazione grande per questo risultato. Noi siamo corretti sempre. Noi facciamo le cose con senso delle istituzioni e non per calcolo. Chiunque arriverà domani non dovrà fare altro che attuare quanto già stabilito”.
“Abbiamo portato a termine – dice il presidente Valentino – un lavoro coerente con un piano di risanamento aziendale che parte da lontano. Siamo perfettamente coscienti che la delibera dovrà essere ratificata dal Consiglio comunale e che di conseguenza le procedure concorsuali potranno essere avviate dopo le prossime elezioni amministrative. Tuttavia, intendevamo portare a conclusione anche questa parte del programma. Ci tengo ad aggiungere che le organizzazioni sindacali e le RSA hanno condiviso il percorso”.