Taormina. Il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina ha deliberato, tra l’altro, due importanti punti relativi alle attività aziendali. Sul fronte del servizio del trasporto pubblico, il parco macchine sarà potenziato e modernizzato con l’arrivo di nuovi bus elettrici (almeno 5) che consentirà di attuare un primo passo verso la mobilità sostenibile.
“Grazie alla convenzione stipulata tra il sindaco di Taormina Cateno De Luca e il sindaco della Città Metropolitana di Messina, Federico Basile – si legge in una nota – lo scorso 8 agosto scorso, che consentirà di far arrivare nella cittadina taorminese i nuovi mezzi di trasporto, approfittando del Piano Strategico Nazionale della Mobilità Sostenibile (PSNMS), finalizzato al rinnovo del parco degli autobus dei servizi di trasporto pubblico locale e regionale e alla promozione e al miglioramento della qualità dell’aria con tecnologie innovative. A seguito di apposita rimodulazione, in virtù dell’accordo tra la Città Metropolitana di Messina ed il Comune di Taormina, quest’ultimo risulta essere destinatario di un finanziamento pari ad euro 2.520.778,81, per cui sarà possibile disporre a breve dei nuovi mezzi”.
“Un ulteriore passo avanti – si legge ancora nella nota – è stato fatto anche in relazione alla selezione del personale da assumere a tempo pieno ed indeterminato, affidata alla società Ales Srl. Considerato che gli avvisi relativi alle diverse categorie – operatori di esercizio, ausiliari del traffico, agenti di stazione, ragioniere, geometra, operatori della mobilità/cassieri, operatore acquedotto e operatore elettricista – prevedono una prova pratica per un numero di ammessi doppio rispetto ai posti da coprire e che la stessa sarà valutata da una commissione costituita da tre membri, un presidente e due componenti, il CdA di Asm composto dal presidente Giuseppe Campagna e dai consiglieri Davide La Rosa e Giuseppe Picciolo, ha proceduto a nominare le tre commissioni che valuteranno quanti hanno partecipato alla selezione dei profili richiesti”.