Taormina. Bonus di 200 euro ai dipendenti dell’Azienda servizi municipalizzati. Lo ha deciso il commissario liquidatore Antonio Fiumefreddo.
“In conseguenza all’emergenza sanitaria da Covid-19, i dipendenti di Asm Taormina, con esclusione di coloro che sono stati destinatari di sanzioni disciplinari – scrive Fiumefreddo nella determina numero 277 del 9 dicembre 2020 – hanno dimostrato impegno, professionalità e versatilità anche nell’affrontare situazioni nuove, inaspettate e difficili, anche al fine di riorganizzare in maniera efficiente e produttiva i servizi e le attività aziendali. I dipendenti hanno collaborato con disponibilità e sacrificio con l’Azienda anche quando è stato necessario ricorrere all’applicazione della Cigd. Tale disponibilità dei dipendenti è stata e continua a essere apprezzata. In tal senso, abbiamo deciso di riconoscere loro, per l’abnegazione e l’impegno dimostrati in situazioni difficili da affrontare, un bonus di produttività pari a 200 euro netti, che verranno liquidati con la busta paga del corrente mese di dicembre. Dal bonus sono esclusi coloro che sono stati destinatari di sanzioni disciplinari”.
“Ringraziamo il liquidatore Antonio Fiumefreddo – spiega Francesca Gullotta, rappresentante sindacale aziendale dell’Ugl – per il gesto nei confronti dei lavoratori. In questo modo è stato riconosciuto lo spirito di sacrificio con cui ci siamo impegnati nello svolgimento dei servizi, durante questo anno difficile, al servizio della collettività. Il bonus di 200 euro arriva in un momento delicato anche dal punto di vista economico e quindi è particolarmente apprezzato”.