Giardini. “Sono terminati i tre lunghissimi giorni fiorentini di lotte all’Italian Open 2023, gara ufficiale UIJJ e da questo anno riconosciuta anche da FIJLKAM. Il nostro piccolo gruppo composto da quattro atleti equamente distribuiti tra le nostre sedi di Tribe Giardini Naxos e Tribe Messina porta a casa un discreto bottino: tre titoli italiani e due medaglie di bronzo”: a dichiararlo è il maestro Salvo Romeo.
TRIBE GIARDINI NAXOS
“Danilo Lo Conte, ormai una sicurezza in gara – dice Romeo – anche quest’anno porta a casa i due importanti titoli italiani per la categoria Cinture Marroni, M2 – 88kg. sia nella competizione con Gi e NOGI; Nicolas Biondo, ragazzo promettente, riesce a conquistare una fantastica medaglia di bronzo nella categoria più agguerrita e popolata, la Cinture Bianche ADULT -73.5kg. NOGI”.
TRIBE MESSINA
“Giosuè Di Novo – sottolinea Romeo – porta a casa il titolo italiano per la categoria Cinture Blue M4 -76kg. conducendo una gara lineare e travolgente, davvero una bella prestazione; Daniela Cavallaro porta a casa una medaglia di bronzo nella categoria Cinture Bianche, combattendo in M3, una categoria più giovane della sua che è la M5, mostrando grande determinazione e un buon Jiu Jitsu, lineare e tecnico”.
“Siamo molto soddisfatti di questi risultati – conclude Romeo – che ripagano l’impegno quotidiano di questi atleti, che io ringrazio dal profondo del cuore. Grazie anche al resto dei ragazzi, che con la loro partecipazione, contribuiscono alla crescita del gruppo. Grazie anche alle nostre due sedi ufficiali, Palextra a Giardini Naxos e La Boutique del Fitness Special Son by Patty Jazz a Messina, per il supporto e la disponibilità”.