TAORMINA-BELLINZONA 2-1
TAORMINA: Portale, Albanese, Prestipino (31′ Barbera), Managò, Greco, Franco (20′ Saglimbeni), D’Allura, Savoca (71′ Russotti), Gullotta A. (14′ Catanzaro), La Corte, Gullotta D. (80′ Bucceri). All. Managò.
BELLINZONA: Calogero, Di Marco, Cordima, Previti (69′ Barbera), Scipilliti, Smedile, Marchese (69′ Oliveri), Amante, Mantarro, Cambria, Affè. All. La Monica
RETI: 30′ La Corte, 39′ Catanzaro, 70′ Barbera
Taormina. Gli Allievi del Taormina calcio, allenati da Giancarlo Managò, scendono in campo sin dal primo minuto con la massima concentrazione e rifilano due reti alla capolista Bellinzona. Al 30′ l’arbitro concede un penalty alla formazione locale per un tocco di mano di un difensore ospite in area di rigore, sul dischetto si presenta La Corte che spiazza il portiere per l’1-0. Al 39′ Savoca batte un calcio d’angolo, mette in mezzo una palla perfetta e Catanzaro con un gran colpo di testa trafigge l’estremo difensore ospite. I successivi minuti si giocano maggiormente a centrocampo con qualche bella azione degli ospiti che però si vedono sbarrare la porta da un incredibile “Superman” Portale, indubbiamente migliore in campo. Al 70′, però, il neoentrato Barbera riesce a raccogliere un rimpallo in area e a firmare il 2-1. Nei minuti finali sono sempre gli ospiti ad attaccare e in qualche azione riescono a rendersi molto pericolosi con Mantarro e Cambria, ma la formazione taorminese riesce ad evitare il peggio ed a conquistare tre punti importantissimi. Ottima la prova del portiere Nino Portale.
Enrico Trefiletti
Enrico Trefiletti