Taormina. Addio a Leopoldo Di Leo, 86 anni, storico presidente del Taormina calcio. Di Leo era molto stimato nella comunità per tutto quello che di buono ha fatto per decenni per i giovani taorminesi, soprattutto quelli appassionati di calcio.
Nel 2006 il giornale on line Vai Taormina, in occasione della presentazione del libro “Il calcio a Taormina 1939-2006” (pubblicato da Saro Laganà) lo aveva premiato con una targa: un riconoscimento a un grande dirigente sportivo e a una persona straordinaria, dal cuore immenso.
“Mi è arrivata la notizia – dice Pippo Vitale – della scomparsa del mio presidente e amico Leopoldo Di Leo. Anche se era da tanto tempo impossibilitato a deambulare, la notizia mi rattrista non poco. Io sono stato creato da lui , calcisticamente parlando. Sono stato suo giocatore nella Juniores del Taormina calcio negli Anni ‘70, ma, soprattutto, allenatore delle sue squadre giovanili e poi anche della prima squadra quando lui non era più presidente. Da dirigente era orgoglioso di me, dicendo a tutti che ero una sua creatura. Grazie mille Leopoldo, anzi presidente mio carissimo. Ti ho voluto bene e te ne vorrò sempre. Grazie per avermi consentito di prendermi cura, assieme a te, di tanti giovani taorminesi. Diverse generazioni ti dovrebbero essere grate. Hai voluto bene, hai cresciuto e hai avviato al calcio tantissimi giovani, togliendogli dalla strada e da passatempi pericolosi. Riposa in pace mio presidente, te lo meriti. Condoglianze sentite e un abbraccio alla tua famiglia. Il tuo allenatore Pippo Vitale”.