I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato, a Francavilla, un 30enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i militari dell’Arma hanno fermato l’individuo mentre si trovava alla guida di un motociclo. Durante le operazioni di controllo, l’uomo ha mostrato un nervosismo che ha indotto i Carabinieri ad approfondire le verifiche e procedere così ad una perquisizione personale che ha consentito di scovare e sequestrare 4 dosi marijuana, che il fermato aveva abilmente occultato sotto gli indumenti intimi.
A fronte del rinvenimento dello stupefacente, i Carabinieri hanno perquisito l’abitazione dell’indagato, laddove sono state trovate e sequestrate oltre 350 grammi di marijuana già suddivisa in dosi, 20 grammi di hashish e quasi 5 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e vario materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento della droga.
Il 30enne è stato arrestato e ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La droga è stata invece inviata ai Carabinieri del RIS di Messina per i relativi accertamenti di laboratorio, all’esito dei quali è risultato che sarebbe stato possibile ricavare più di 1500 dosi da immettere sulle piazze di spaccio.