Giardini. Gioele Miano, 10 anni, talentuoso chitarrista di Giardini, dal 24 novembre al 1° dicembre 2024 andrà a San Marino, dove si svolgeranno le finali del più grande music contest europeo. Gioele Miano, che fa parte della scuola di musica Decibel Music Lab di Taormina, specializzata in didattica per chitarra e diretta da Yari Pavone, ha raggiunto la finale nazionale del Tour Music Fest 2024, prestigioso concorso europeo per musicisti emergenti, volto a scoprire e valorizzare talenti in vari generi musicali.
“Non ci credo, mi sembra di sognare”: queste sono le parole di Gioele dopo avere ricevuto la notizia. Gioele sin da piccolo ha sempre mostrato una enorme passione per la musica e in particolare per la chitarra elettrica. All’età di sei anni, grazie ai suoi genitori, intraprende seriamente lo studio della chitarra nella scuola di musica Decibel Music Lab, situata in via Francavilla a Taormina, nota per la sua specializzazione in didattica per chitarra. Sotto la guida di Yari Pavone, la scuola si distingue per l’approccio formativo di alta qualità, mirato a coltivare giovani talenti e a fornire loro gli strumenti necessari per crescere come musicisti.
“Sono immensamente orgoglioso – dice Yari Pavone – del percorso di Gioele. La sua dedizione e la sua passione per la chitarra rappresentano l’essenza di ciò che insegno ogni giorno. Essere in finale nazionale è un traguardo importante, che lo pone tra i migliori talenti italiani, avvicinandolo alla possibilità di esibirsi nelle fasi finali internazionali del contest. Decibel Music Lab offre un ambiente stimolante e creativo dove gli studenti possono sviluppare tecnica, espressività e passione, grazie a programmi personalizzati e a un metodo che valorizza l’apprendimento pratico”.