Giardini. Si concluderà oggi a Giardini la terza edizione di FarmàPlus, network promosso da SOFAD – SAFAR – FarvimaGroup, in corso di svolgimento da venerdì scorso all’Una Hotel di Giardini Naxos.
Ieri, tra i vari interventi, Ruggero Razza, europarlamentare e già assessore regionale alla Salute, e Andrea Manfrin, docente universitario e “visiting professor” alla Uclan University, hanno presentato il risultato di uno studio clinico finanziato da Sofad e condotto da un’equipe di ricerca internazionale. Il momento centrale è stato costituito dal dialogo tra mons. Antonino Raspanti, presidente della Conferenza episcopale siciliana, con Marco Cossolo, presidente nazionale di Federfarma, introdotto da Gaetano Cardiel e moderato dal giornalista Salvo Fallica.
Domenica 20 sono previste le relazioni di Stefano Sarcina, National Channel manager di Pharma Danone, Matteo Bompani, biologo nutrizionista e amministratore unico di NutraGenix, Francesco Severino, direttore commerciale di Cooper Consumer Health, Silvia Simone, training manager di Arkopharma Italia, Mattia Bonvino, Indirect channel trade marketing manager di Reckitt, Silvia Lunati, direttore generale di Sit Pharma, Giulio Lo Nardo, general manager di 4K Pharmap, Paolo Nessi, responsabile Comunicazione Fondazione Banco Farmaceutico, Emanuel Conceição, di TODO Group che presenterà Radio Farmà. Dopo l’intervento dei giovani farmacisti del network, è prevista la testimonianza di un campione dello sport. Le conclusioni sono affidate ad Alessandro Bruschi ed Erika Mallarini.