Taormina. L’Amministrazione comunale di Taormina con in testa il sindaco Cateno De Luca hanno festeggiato Pancrazio Cacopardo, affettuosamente conosciuto come “U Pupittu”, in occasione del suo centesimo compleanno. Il sindaco, insieme all’assessore Mario Quattrocchi, al presidente del Consiglio Giuseppe Composto e al consigliere comunale Antonio Gullotta, ha fatto visita a nonno Pancrazio. Durante la visita, gli amministratori hanno omaggiato il sig. Pancrazio di una pergamena con la seguente dedica:
“Ad una persona che ha fatto la storia di questa città con la sua devozione e il suo amore, salvando durante la guerra un patrimonio artistico che riguarda la chiesa e le tradizioni del nostro Santo Patrono, San Pancrazio. La sua famiglia è tra le più antiche del nostro paese e vanta più di otto generazioni a Taormina”.
“La sua vita – dice il sindaco – è un esempio di dedizione e amore per la nostra comunità, e il suo impegno è stato fondamentale per preservare le tradizioni e il patrimonio artistico di Taormina”.