Taormina. Prosegue con entusiasmo il Trofeo Giovani 2024, manifestazione del tipo “turistico-culturale con prove di abilità” promossa dall’ ASI – Automotoclub Storico Italiano, in cui i giovani sono assoluti protagonisti con le loro auto e moto d’epoca. Il prossimo appuntamento in calendario è già pronto per domenica 28 luglio 2024 con la “Coppa Ciak Taormina” organizzata dall’International Car Club Taormina. Dopo il successo delle prime due edizioni, con la vincita della Manovella d’oro 2021 ed il Premio speciale 2023, arriva la terza edizione per rievocare il mondo della cinematografia che tanto ha frequentato la splendida cittadina siciliana. I giovani partecipanti saranno accolti presso “Il Castello di San Marco” di Calatabiano, principesca dimora borbonica di fine ‘600 incastonata tra l’Etna e Taormina.
Seguiranno le prove di abilità presso il caratteristico centro storico cittadino ed una prova Kart in località Giardini Naxos. Immancabile tappa del tour sarà Taormina e a conclusione si svolgeranno le premiazioni presso il borgo che conquistò il cinema statunitense, Savoca, le cui bellezze non passarono inosservate a Francis Ford Coppola, l’illustre regista che diresse, tra le altre pellicole, anche la famosissima saga cinematografica de Il Padrino.
Come in ogni Trofeo che si rispetti, tutti gli equipaggi saranno premiati e potranno concorrere per la classifica finale del Trofeo ASI Giovani 2024 e per l’ammissione alle finali nazionali che si svolgeranno a fine stagione.