Taormina. Vergogna a Taormina. Un autista di una società che si occupa di trasporti, nella mattinata di oggi, ha tentato di aggredire un viaggiatore al Terminal bus di via Pirandello. Il viaggiatore aveva appena acquistato il ticket in biglietteria e, dopo aver chiesto indicazioni su quale bus salire, si è recato verso il mezzo di trasporto, insieme a una flotta di turisti. Sul display c’era scritta la destinazione e anche le porte del bus erano aperte. Appena il viaggiatore è salito sul secondo scalino, l’autista, che si trovava nel piazzale, a pochi metri di distanza, ha urlato all’uomo: “Ehi tu, ma che c… fai? Chi ti ha detto di salire? Scendi subito, non mi rompere i c…, qui decido io quando la gente deve salire sull’autobus”. Il cliente, con il titolo di viaggio valido in mano, ha risposto all’autista di stare calmo e di non permettersi più a parlare in quel modo. A quel punto l’autista si è avvicinato all’uomo faccia a faccia e ha iniziato a riempirlo per diversi minuti di pesanti insulti, facendo il gesto di volergli mettere le mani addosso e facendo tra l’altro intendere di essere affiliato a un clan: “Io so a chi appartieni e so anche dove abiti – ha detto l’autista – e ti vengo a cercare con gli amici giusti”.
Nel frattempo è arrivata una terza persona con l’intento di calmare l’autista. Quest’ultimo faceva finta di farsi tenere e continuava a insultare il viaggiatore, tra l’imbarazzo generale dei turisti presenti. Il cliente, nonostante tutto, è riuscito a mantenere la calma. Solo così è stato possibile evitare il peggio.
I bene informati che lavorano nei pressi del Terminal hanno riferito che l’autista “sotto accusa” non è nuovo a questo tipo di atteggiamento minaccioso e aggressivo nei confronti della clientela. Anche alcuni suoi colleghi non ne parlano bene. Forse sarebbe il caso di sottoporre con più frequenza l’autista a test antidroga e alcol test, perché quello che è accaduto stamattina al Terminal bus è davvero vergognoso. Ed è anche molto imbarazzante per la società di trasporti.