Taormina. “La nostra Amministrazione comunale mira all’incremento dell’offerta culturale di qualità, con l’organizzazione di eventi all’interno del Teatro Antico di Taormina, dato in concessione temporanea dal Parco di Naxos Taormina, in un’ottica di diversificazione, per finalità compatibili con la sua destinazione, per la realizzazione di eventi artistici e musicali non aventi scopo di lucro, proposti da associazioni, fondazioni, teatri stabili, teatri comunali ed altri soggetti che operano nel settore dello spettacolo per iniziative non lucrative, soggetti giuridici del terzo settore, senza finalità di lucro, pubblici e privati.
“In data 22/05/2024 alle 8.30, nella stanza del Segretario Generale dell’Ente, si è riunita la Commissione, nominata con Decreto Sindacale n. 14 del 18/05/2024 per l’esame e la valutazione delle istanze di partecipazione alla manifestazione di interesse per la realizzazione di eventi artistici e musicali all’interno del Teatro Antico di Taormina. Il verbale della Commissione è stato approvato”.
A scriverlo, nella determina dirigenziale n. 273 del 24 maggio 2024, è il responsabile di area, Giuseppe Bartorilla.
Tra gli spettacoli di competenza del Comune di Taormina, sono stati approvati: Concerto “Abballalaluna” (8 giugno 2024), spettacolo musicale della Cardiochirurgia pediatrica di Taormina con ospiti illustri (4 luglio), opera lirica Manon Lescaut (28 e 30 luglio), Puccini Opera Gala (29 luglio), “La libertà di essere folle” (4 agosto), Taormina Gold (11 agosto), Carmen (17 agosto), Madama Butterfly (18 agosto), Il Lago dei Cigni (27 agosto), Ricchi e Poveri (7 settembre), Una Ragazza per il Cinema (8 settembre), Queen opera legend (13 settembre), La Traviata (15 settembre), Bellini Opera Gala (20 settembre) e Puccini Opera Gala (27 settembre).