Taormina. “Oggi la Giunta comunale di Taormina si è riunita per affrontare importanti questioni per la città. Si è proceduto alla modifica della convenzione del servizio distribuzione del progetto Casa dell’Acqua, mediante la revisione dei prezzi proposta dalla ditta Fontenuova S.r.l. nel modo seguente: Tariffa Utenza pari ad euro 0,08 (otto centesimi) per litro d’acqua naturale erogata; Tariffa Utenza pari ad euro 0,10 (dieci centesimi) per litro d’acqua erogata”: a dichiararlo, il vicesindaco Giuseppe Sterrantino.
“La Giunta – prosegue Sterrantino – ha approvato un atto d’indirizzo ad Asm per l’assunzione a tempo determinato di ausiliari del traffico, al fine di affrontare la stagione estiva 2024. È stato poi approvato un documento di intenti per promuovere la creazione di una rete territoriale collaborativa tra i diversi soggetti interessati alla promozione del libro e della lettura. Inoltre la Giunta ha proceduto ad approvare la concessione della Sala Giovanni Di Giovanni ex Chiesa Sant’Agostino per una importante mostra fotografica, a cura del videomaker messinese Matteo Arrigo, in programma dal 15 al 20 giugno 2024. Si tratta di una mostra che racconta il prezioso lavoro che svolgono i medici ed il personale sanitario del Centro di cardiochirurgia pediatrica Bambin Gesù di Taormina, durante le innumerevoli missioni all’estero, come ad esempio Tanzania, Namibia, India, Libia, Etiopia”
“Le altre delibere adottate riguardano alcuni patrocini a titolo gratuito dei seguenti eventi: Premio delle Nazioni Nations Award Thinkingreen XVIII edizione in programma il 21 luglio 2024; 50° Convegno nazionale dell’Associazione Italiana di Acustica 29 – 31 maggio 2024. Altra deliberazione ha riguardato la individuazione degli spazi da adibire alla propaganda elettorale in occasione delle elezioni europee prossime”.