Taormina. A maggio 2024, il Lido Villeggiatura, a Villa Sant’Andrea Beach Club, apre ufficialmente sulla spiaggia di Mazzarò a Taormina. Ispirato dal fascino mediterraneo senza tempo dell’hotel, che fino agli Anni ‘50 era una villa privata, il nuovo beach club ospiterà un esclusivo calendario di eventi dall’alba al tramonto. Primo Beach Club del portfolio del Gruppo, il Lido Villeggiatura è la destinazione ideale per festeggiare e godersi l’infinita estate italiana in stile Belmond.
Il Lido Villeggiatura presso Villa Sant’Andrea, A Belmond Hotel, Taormina Mare promette di offrire agli ospiti un ambiente intimo e vivace in tipico stile italiano, dove poter ammirare la bellezza incontaminata della baia e l’eterea Riserva Naturale di Isola Bella, molto amata dai visitatori che si soffermano con yacht e barche a vela per fare attività di snorkeling e sport acquatici. Il design mediterraneo del Lido Villeggiatura rispecchia infatti la natura circostante. Il nuovo beach club sarà caratterizzato da uno stile retrò che richiama gli anni ’50 con lettini a righe bianche e blu ed eleganti ombrelloni. Sei cabanas esclusive con zona verandata, arredate con divani raffinati e lettini privati si trasformeranno in veri e propri santuari personali per chi è alla ricerca di ulteriore riservatezza, con servizio di maggiordomo dedicato e pranzi serviti in spiaggia. I cuscini colorati sono arricchiti da merletti tipici dell’isola e ogni dettaglio rende omaggio alle tradizioni locali. Il bancone del bar sulla spiaggia è impreziosito da elementi realizzati in paglia locale e piastrelle personalizzate in pietra lavica del vicino vulcano Etna, che riflettono le sfumature azzurre dell’ambiente marino circostante. L’area sarà inoltre completata da vasi in terracotta siciliana e piante subtropicali che ricordano i giardini storici dell’hotel, mentre vele e tende bianche fluttuano con la brezza marina, ricreando così l’ambiente ideale in cui trascorrere un’estate siciliana all’insegna del relax.
DALL’ALBA FINO AL TRAMONTO
Per un’estate rilassante su una delle spiagge più belle della Sicilia, il programma del Lido Villeggiatura è pensato per soddisfare ogni richiesta e coinvolgere tutti i sensi. Coccolati dal servizio di concierge dedicato in spiaggia, disponibile per l’intera giornata, gli ospiti potranno godersi momenti di quiete sui loro lettini o nella loro cabana privata prima di scegliere tra la grande varietà di sport acquatici disponibili. Non mancheranno rituali di benessere, tra cui lo yoga all’alba sulla battigia ed esclusivi massaggi nelle cabanas private. Durante la giornata, ci si potrà rilassare e divertire al nuovo e vivace bar sulla spiaggia, gustando cocktail freschi, aperitivi frizzanti e speciali granite siciliane. Per celebrare il senso di convivialità siciliana, ogni domenica gli ospiti saranno inoltre invitati a partecipare ai tipici giochi della “Villeggiatura” italiana, come le carte siciliane e giochi di società, proprio come sono soliti fare gli italiani al mare, mentre la sera i DJ set e la musica dal vivo creeranno l’atmosfera perfetta per gustare sfiziosi aperitivi al tramonto e selezioni di pesce grigliato, a cura dell’Executive Chef Agostino D’Angelo e dal Bar Manager Fabio Rosella. Per rendere omaggio alla collaborazione di Villa Sant’Andrea con il Taormina Film Festival, tra giugno e settembre gli appassionati sono invitati a partecipare alle iconiche serate di cinema all’aperto in cabanas, per la proiezione di classici film italiani degli anni ’50 e ’60 in abbinamento ad una cena a tema sotto le stelle. Al ristorante pieds dans l’eau Brizza, lo Chef offrirà un’esperienza culinaria immersiva agli ospiti accomodati ad uno dei suoi otto tavoli, alla scoperta delle prelibatezze di pesce siciliano più raffinate accompagnate da una selezione eccellente di vini, tra cui una delle rare etichette siciliane affinate in mare. Sarà inoltre possibile organizzare cene a lume di candela per due sulla spiaggia, con il solo rumore delle onde in sottofondo, gustando un delizioso menu di quattro portate a base di specialità locali. Infine, la nuova Apreamare Gozzo 35 privata del beach club, disponibile sin dal giorno di riapertura dell’hotel il 28 marzo, invita ad esplorare la riserva naturale circostante e la costa siciliana attraverso un’esperienza del tutto personalizzabile. Costruito dalla famiglia Aprea, mastri costruttori navali di Sorrento, il gozzo consentirà infatti agli ospiti di scegliere il proprio itinerario a bordo, visitando affascinanti destinazioni come Isola Bella, Acitrezza e Siracusa ed esplorando ogni angolo dell’affascinante costa in totale calma. A bordo, si potranno assaporare canapè d’autore per un pic nic esclusivo in abbinamento a champagne, ma per un’esperienza ancora più intima, si potrà prenotare un aperitivo al tramonto con viste mozzafiato dell’Etna.