Taormina. “Se rimangono troppi debiti da saldare perché ci sono dei creditori che fanno i furbi, non escludo di proporre al Consiglio comunale un piano di riequilibrio così blocco le pretese dei creditori per almeno tre anni e poi si vede”: a dichiararlo, il sindaco di Taormina, Cateno De Luca.
“Anche per questo l’incontro – spiega il sindaco – con l’Organo straordinario di liquidazione ha rappresentato un passo fondamentale nell’iter di uscita dallo stato di dissesto finanziario. È stato discusso l’aggiornamento della situazione attuale e delle prossime tappe da seguire. Entro la prossima settimana l’organo comunicherà ufficialmente lo stato dell’arte, fornendo così le informazioni necessarie per adottare eventuali misure correttive prudenziali. Queste decisioni saranno cruciali per l’approvazione del rendiconto di gestione 2023 e per le variazioni del bilancio di previsione 2024/2026. L’obiettivo è garantire una gestione finanziaria responsabile ed evitare sorprese spiacevoli durante il percorso di uscita dal dissesto”.
DONATI AL COMUNE DI TAORMINA DUE QUADRI DI NINO CARNABUCI
“Grande gesto di generosità da parte di Milena Cundari, che ha donato al Comune di Taormina due splendidi quadri del rinomato pittore taorminese Nino Carnabuci. Si tratta di opere di grande valore artistico: Pescatore e il mare con dimensioni di 1,62×1,32 e Pescatori con le reti di dimensioni 2,51×1,27. Questi dipinti facevano parte della collezione di famiglia e Milena ha scelto di lasciare questo patrimonio alla nostra città per amore e dedizione. Un gesto che arricchisce il nostro patrimonio culturale e rende omaggio alla bellezza e all’arte di Taormina. Grazie di cuore per questo dono prezioso”, ha detto De Luca.
“LA LIBERTÀ DI ESSERE FOLLI” A TAORMINA
“Oggi abbiamo avuto un incontro di grande valore al Comune con Titti Mazza che rappresenta il Comitato LeDonne. Questo gruppo, composto da madri di ragazzi diversamente abili e donne sensibili alla tematica del dopo di noi, è una risorsa preziosa oggi per la Città del Ragazzo di Messina che da sindaco della Città metropolitana ho fortemente voluto. Il comitato, creato all’interno dell’Aps i Giovani del Pirandello, promuove il coinvolgimento di ragazzi diversamente abili e degli operatori del settore nel toccante mondo del teatro emozionale. Un sentito ringraziamento a Giovanni Grassi, presidente dell’associazione, e a Fabio La Rosa, direttore artistico dei Giovani del Pirandello ed esperto di teatro emozionale, per il loro impegno e la loro passione. Stiamo pensando ad un bel momento da dedicare loro a Taormina al Teatro Antico con la rappresentazione dal titolo La libertà di essere folli”, ha concluso il sindaco.