S. Teresa. La scomparsa dello chef Paolo Carnabuci, uomo dal grande cuore e dall’animo nobile, ha lasciato un grande vuoto a S. Teresa, a Casalvecchio e in tutta la riviera jonica. Paolo Carnabuci gestiva, insieme alla moglie Sabina Ambruno e ai figli Marco, Stefano e Carmelo, il Ristorante “Sikania” a Casalvecchio. Con la sua immensa professionalità, con il suo modo di fare gentile ed educato e con la sua brillante gestione, il Ristorante Sikania era diventato un punto di riferimento per tanta gente. Tra i suoi clienti, anche diversi personaggi famosi.
La moglie Sabina, dopo l’affetto dimostrato dai tantissimi amici, che in una chiesa gremita, ieri pomeriggio, hanno dato l’ultimo saluto a Paolo, ha voluto ringraziare tutti con queste parole: “Carissimi amici, cerco le parole per ringraziare tutti per la vicinanza che avete avuto nei confronti della mia famiglia duramente provata per la perdita di mio marito Paolo. Dal primo giorno in cui si è sentito male, moltissimi amici erano sempre presenti al Policlinico di Messina anche per l’operazione. Gli amici di Messina, S. Teresa e di Casalvecchio erano presenti per farci coraggio nell’odissea vissuta per un mese, di cui 22 giorni in Rianimazione. In questo reparto ho visto morire amici e anche sconosciuti, diventati nel frattempo amici perché stavamo vivendo la stessa tragedia. Tra lacrime, disperazione e momenti di felicità per essere riusciti a portarlo fuori dalla Rianimazione, la speranza cresceva ogni giorno. Quando tutto sembra potesse andare bene, è arrivato un peggioramento che in due giorni lo ha portato via. Mi rimane la gioia di sapere che la sua generosità verso gli amici ha dato i suoi frutti. Mi hanno raccontato storie che nemmeno io sapevo e questo mi dà la speranza che nella vita l’amore vince sempre sulla cattiveria. Vorrei ringraziare Padre Ettore Sentimentale e Padre Alessandro Malaponte per la vicinanza affettuosa. Mi hanno telefonato ogni giorno, hanno pregato e sofferto con la mia famiglia. Aggiungo un grazie speciale al professore Gianluca Di Bella”.
PAOLO CARNABUCI RICORDATO DALL’AMICO SEBASTIAN MARABELLO
“Paolo Carnabuci – spiega Sebastian Marabello – era un uomo straordinario. Ci ha lasciati dopo aver lottato con grande coraggio. Paolo non era solo un amico, ma un vero e proprio pilastro per la sua famiglia, un marito esemplare e un talentuoso chef. Attraverso i suoi piatti, sapeva trasmettere emozioni e rendere ogni momento unico. Nel suo ristorante Sikania Sapori, a Casalvecchio Siculo, era un po’ come sentirsi a casa. Ricorderemo sempre la sua gentilezza, la sua passione e la sua disponibilità. Paolo era una di quelle persone speciali che lasciano un’impronta indelebile nei cuori di chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo. Una persona vera, autentica e genuina. Io ho avuto il piacere di lavorare con lui 20 anni fa e da allora è nata una profonda stima e amicizia. Un rispetto grandissimo e reciproco. In questo momento di dolore, siamo tutti uniti nel ricordo di Paolo e vicini alla sua famiglia, che possano trovare conforto nei bei ricordi e nell’affetto di chi li circonda. Ciao amico mio. Riposa in pace. Sarai per sempre nei nostri cuori. Sebastian Marabello”