Taormina. Tanta felicità, per i ragazzi dell’Istituto comprensivo 1 di Taormina, a seguito degli ottimi risultati ottenuti alla fase provinciale della corsa campestre (a cui hanno partecipato gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado) che si è svolta nei giorni scorsi sul lungomare di Spadafora. Ad accompagnare i giovani atleti del Comprensivo 1 di Taormina sono stati i docenti Rosa Maria Conti, Marta Roccamo, Alessia La Porta e Ivan Barbera.
La squadra della categoria Cadetti maschile, rappresentata dagli alunni Corrado Salsa, Francesco Caminiti, Marco Pafumi e Andrea Salsa, ha conquistato il primo posto, aggiudicandosi quindi il titolo di “Campione provinciale”. Gli alunni Michele Raiti, Karol Puglisi, Francesco Ferrando e Alessio Cicala, della categoria Ragazzi, si sono classificati al terzo posto con 67 punti. Il Comprensivo 1 di Taormina può vantare anche un secondo posto individuale ottenuto dalla studentessa Micol D’Angelo (Cadette) e di un terzo posto individuale conquistato da Francesco Caminiti (Cadetti). Gli studenti delle categorie Ragazze e Cadette si sono classificati al quarto posto.
Subito dopo la fase provinciale, la squadra della categoria Cadetti maschile ha partecipato alla fase regionale, ottenendo un buon quinto posto individuale conquistato da Francesco Caminiti.
“C’è grande soddisfazione – spiega la dirigente Carla Santoro – per l’impegno e i risultati ottenuti dai nostri giovani atleti. I Giochi Sportivi Studenteschi esaltano i valori educativi dello sport e rappresentano anche un percorso di socializzazione e inclusione in ambito scolastico e sociale”.