Taormina. “Desidero ringraziare a nome mio personale e di tutta la famiglia D’Amore tutti i clienti che in questi anni ci hanno accompagnato in questa splendida avventura”. Con queste parole, l’imprenditrice Franca D’Amore si congeda ufficialmente dalla gestione del supermercato di via Apollo Arcageta, a Taormina, che nell’ultimo periodo era affiliato al Gruppo Decò.
L’attività commerciale che si trova nella zona Sud della “Perla dello Jonio” è stata aperta da papà Salvatore, imprenditore molto attento e lungimirante, proveniente dalla vicina Calatabiano. Aprì negli Anni ’70 a Giardini il “Supermercato Alcantara”, primo punto vendita della grande distribuzione organizzata del circondario. Nel mese di maggio del 1978 rilevò una bottega già esistente a Taormina per aprire un punto vendita “Standa”. Con il tempo cambiò diverse insegne. Quattro anni fa la chicca denominata Local, con l’affiliazione al Gruppo Decò.
“Lascio un pezzo del mio cuore in questo punto vendita – spiega Franca D’Amore – dove per oltre 45 anni ho incontrato tantissimi clienti. Ringrazio sinceramente tutti coloro che hanno collaborato con la nostra famiglia: i dipendenti già andati in pensione e anche i collaboratori attuali”.
L’attività commerciale riaprirà sabato 2 marzo 2024 e sarà gestita direttamente dal Gruppo Arena.
Giancarlo Laganà