Taormina. Grande entusiasmo per la visita organizzata da Taurmè nell’Azienda Santa Tresa e nell’Azienda Agricola Cortese (entrambe site a Vittoria), fondate da Stefano e Marina Girelli. A partecipare alla trasferta in terra ragusana diversi ristoratori e i rappresentanti dei migliori hotel di Taormina.
L’azienda taorminese “Taurmé”, guidata da Giuseppe Miuccio e Antonio Spartà, è riuscita nell’intento di far conoscere produttori e clienti per rafforzare la sinergia tra le parti e riuscire a trasmettere i valori e i sapori della nostra terra.
“Gli ospiti – spiegano Giuseppe Miuccio e Antonio Spartà – si sono immersi in un viaggio di conoscenza e degustazione nella tenuta. I 50 ettari siti in contrada Santa Tresa sono stati percorsi passo dopo passo assaggiando tutti i vini prodotti dall’azienda. La degustazione è avvenuta tra i filari da cui hanno origine le uve da cui ogni vino prende vita. Una degustazione emozionale guidata sapientemente dall’enologo Mattia Giacomelli, dalla responsabile commerciale Maria Rosaria Nucifora e dall’amministratore delegato Silvio Balloni. Il tutto coordinato dalla responsabile amministrativa Laura D’Angelo. Biologico, biodiversità, sostenibilità e ricerca sono concetti alla base della filosofia di produzione aziendale che giorno dopo giorno investe per salvaguardare il territorio. I vitigni della tradizione, quali il frappato ed il Nero d’Avola, sono prodotti con maestria attraverso uso delle anfore, appassimento sui graticci e lunghe macerazioni sulle bucce. La passione di Taurmè, nel ricercare aziende affini al loro amore per la Sicilia, ha reso questa giornata ricca di emozioni”.