Giardini. Estetica e salute. Un binomio inscindibile per l’odontoiatria che oggi con i suoi trattamenti mira a ristabilire l’armonia dell’intero volto. Dental Genesis organizza un Open Day gratuito di odontoiatria e medicina estetica: il dottor Matteo Cambria, specialista in Ortodonzia eseguirà consulenze gratuite fornendo informazioni sulle moderne tecniche e terapie per la cura del tuo sorriso, ma anche dell’intero volto. L’appuntamento è per lunedì 26 febbraio 2024, dalle 9 alle 18, nello studio dentistico di via Casarsa a Giardini Naxos.
«Dental Genesis si prende cura di ogni aspetto della salute e dell’estetica della tua bocca, del viso, e di conseguenza del benessere della persona nella sua complessità – sottolinea Giancarlo Fiolo, direttore della clinica dentale – La professione del dentista evolve continuamente e i servizi che lo specialista eroga includono sempre più spesso anche trattamenti di medicina estetica dell’area periorale. Perché un bel sorriso non dipende solo da denti sani e allineati. Spesso la mancanza di alcuni denti, malocclusioni e disallineamenti dentali portano l’accentuarsi di rughe e rilassamenti cutanei nelle zone del viso in prossimità della bocca, per questo l’odontoiatria si occupa anche di trattare esteticamente il terzo inferiore del volto».
Dental Genesis offre ambiente accogliente per condividere insieme agli specialisti conoscenze ed esperienze nell’estetica dentale. I pazienti riceveranno informazioni su come correggere le anomalie estetiche, dall’alterazione dello smalto al mal posizionamento dentale, ma soprattutto su come abbinare la riabilitazione funzionale dei denti all’estetica del viso.
«I trattamenti di odontoiatria estetica non si limitano a intervenire sul sorriso ma permettono di migliorare i tratti dell’intero volto – spiega Fiolo – Il filler è il trattamento medico-estetico più utilizzato nella nostra clinica dentale. La sostanza riempitiva è l’acido ialuronico, una molecola bioriassorbibile la cui principale funzione è quella di ritenere acqua. Ha un effetto volumizzante ed espleta un effetto biostimolante sull’attività dei fibroblasti, aumentando la sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico della pelle».