Taormina. “Ancora importanti risultati per Taormina. Nella seduta odierna del Consiglio comunale sono stati affrontati e approvati diversi temi di rilevanza per la città”: ad affermarlo, il sindaco Cateno De Luca.
“Durante l’incontro – spiega il sindaco – è stata ratificata la variazione del bilancio di previsione per gli anni 2024-2026, un passo cruciale per la definizione delle risorse finanziarie disponibili e per la pianificazione delle attività amministrative future. Inoltre, è stato presentato e discusso un nuovo regolamento che disciplina la concessione temporanea dei palazzi storici, degli spazi e delle sale comunali. Tale regolamento mira a favorire una migliore fruizione e valorizzazione del ricco patrimonio culturale di Taormina. Infine, è stata deliberata l’assegnazione di aree destinate a parcheggio a Villagonia all’Asm, con l’importante impegno da parte di quest’ultima di mettere in sicurezza il parcheggio entro la prossima stagione estiva. Questa decisione è fondamentale per garantire un migliore flusso di traffico nella zona tra Mazzarò e Isolabella, contribuendo così a migliorare la qualità della vita dei cittadini e dei visitatori. Questi provvedimenti testimoniano l’impegno costante dell’Amministrazione comunale nel garantire una gestione finanziaria oculata, la valorizzazione del patrimonio culturale e la promozione di infrastrutture che favoriscano la mobilità sostenibile e la vivibilità della città”.
DE LUCA: “ACCETTATA L’EREDITÀ DI SALVATORE GALEANO”
“Il Comune di Taormina – dice De Luca – alla presenza del notaio Pierpaolo Saporita, ha ufficialmente accettato l’eredità di Salvatore Galeano. L’eredità comprende un immobile in contrada Spisone, già adibito a pensione, nonché somme di denaro e titoli depositato presso un istituto di credito in Taormina. Seguirà la redazione dell’inventario di tutti i beni, che permetterà all’ente di accettare definitivamente i lasciti di cui al testamento olografo redatto in favore del Comune di Taormina”.