Taormina. Il comandante della Polizia municipale di Taormina, nell’ottica di una migliore gestione dell’attività del Corpo, con apposita determina dirigenziale ha organizzato i servizi e gli uffici nominando i vari responsabili di settore.
Il vicecomandante Alessandro Munnia sarà il vicario di Lo Presti in caso di assenza o impedimento di quest’ultimo. Dina Savoca sarà la responsabile dell’Ufficio segreteria del Comando e sarà coadiuvata da Caterina Lo Re. Giuseppe Cacopardo si occuperà dell’Ufficio “Polizia Giudiziaria – Infortunistica stradale – Ricorsi”, mentre Antonella Lo Turco (che sarà coadiuvata da Giuseppina Curcuruto e Manuela D’Angelo) avrà la responsabilità dell’Ufficio “Procedure Sanzionatorie, Ruoli e Pass”. Alla guida dell’Ufficio “Gestione Contabilità, forniture ed acquisti” ci sarà Marcello Piccolo, mentre degli “Oggetti smarriti” se ne occuperà Elisabetta Alligo. Vera Lenzo è la responsabile dell’Ufficio “Autoparco” e si avvarrà della collaborazione di Marcello Piccolo.
Nella determina viene specificato che “l’art. 9 della Legge 65/86 riconosce al comandante del Corpo di Polizia municipale quella specificità e quella autonomia che sono gli elementi di peculiarità e di atipicità che lo contraddistinguono dagli altri responsabili delle massime strutture dell’Ente, perché la Polizia municipale non è materia di esclusiva pertinenza dell’autonomia comunale, ma è chiamata a svolgere un ruolo polifunzionale, al servizio della comunità locale e di quella nazionale, rispondendo a diverse autorità oltre a quella comunale”.
“Ai responsabili dei servizi e degli uffici compete, nell’ambito delle funzioni previste per i servizi di riferimento dal vigente funzionigramma – sottolinea Lo Presti – la responsabilità dei procedimenti amministrativi afferenti l’ufficio assegnato”.