Taormina. Il delegato Aci Sport Sicilia, Daniele Settimo, insieme al presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, si congratuleranno con i protagonisti siciliani delle 4 ruote alla premiazione dei campioni siciliani che si terrà a Taormina venerdì 16 febbraio 2024 con inizio alle 16.30. Confermata la cerimonia nuovamente al Palacongressi di Taormina, grazie ad una rinsaldata collaborazione e disponibilità da parte dell’Amministrazione comunale della capitale siciliana del turismo, di cui è primo cittadino Cateno De Luca.
Riserbo totale sul nome che a sorpresa riceverà il “Premio Nino Vaccarella” esclusivo e prestigioso riconoscimento istituito dallo stesso delegato/fiduciario Aci Sport Sicilia Daniele Settimo e che è giunto alla sua terza edizione e sarà come sempre assegnato ad una figura di particolare importanza e spessore dell’automobilismo sportivo. Immancabile Giovanni Vaccarella, figlio del leggendario “Preside volante”, a consegnare il premio insieme a Settimo ed al presidente ACI Sticchi Damiani.
Saranno celebrati tutti i vincitori dei campionati siciliani: karting, rally moderni e storici, regolarità moderna e storica, salita moderna e storica e campionato slalom. Oltre ai vincitori assoluti delle varie discipline, premi anche per i vincitori di categoria. Saranno consegnati i Volant Sicilia, di Platino, Oro, Argento e Bronzo, istituiti dalla delegazione Acisport Sicilia, unitamente ad altri riconoscimenti speciali, a quanti si sono particolarmente distinti nel corso della stagione sportiva trascorsa e non soltanto. Una serata all’insegna dello sporti siciliano delle 4 ruote e dei suoi migliori protagonisti della stagione 2023.
Saranno comunque due giorni di festa italiana sportiva, poiché sabato 17 febbraio sul palco del Palacongressi di Taormina saliranno i campioni italiani dell’automobilismo e del karting. La scelta dello straordinario scenario di Taormina è stata anche quella di ACI Sport per celebrare i vincitori dei titoli tricolori assoluti.
“I nostri bravi piloti meritano momenti di esaltazione dello sport anche al di fuori dell’abitacolo – evidenzia Daniele Settimo – la presenza del presidente ACI, a cui va tutta la nostra gratitudine, del sindaco Cateno De Luca e di altri ospiti di prestigio, certamente arricchiscono e sottolineano ulteriormente i successi dei campioni siciliani. Il Premio Vaccarella celebra la memoria e le imprese del grande e mai dimenticato campione della nostra terra, per questa ragione dalla sua assegnazione deve scaturire una forte emozione”.