Taormina. Conto alla rovescia per la seconda edizione di “Cantu d’Amuri – Memorial Gianni D’Amico”, organizzata dai “Suonatori di Taormina” per raccogliere fondi da destinare al Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù” di Taormina diretto dal primario Sasha Agati. L’evento di beneficenza è in programma domenica 17 dicembre, alle 18, al Palazzo dei congressi di Taormina.
L’ingresso (fino a esaurimento posti) è gratuito, a inviti. Per richiedere i biglietti omaggio sarà necessario contattare Giuseppe Torrisi, presidente dell’associazione “I Suonatori di Taormina”, al numero 339-6739176.
A presentare la serata sarà il conduttore catanese Salvo La Rosa, mentre ospite d’onore dello show sarà il cabarettista palermitano Sasà Salvaggio.
“La beneficenza – spiega Giuseppe Torrisi – per noi è al primo posto. Siamo felici perché parte del ricavato delle libere offerte sarà destinato al Centro cardiologico pediatrico dell’ospedale S. Vincenzo di Taormina. Io colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Cateno De Luca, il conduttore Salvo La Rosa, gli artisti Sasà Salvaggio, Salvo Buda, Valentina Torrisi, Rosa Torrisi, Carmelo Pellitteri, Felice Currò, Sabrina Caruso, Giuseppe La Ganga e Riccardo La Ganga, oltre che l’Associazione musicale taorminese con in testa Elisabetta Monaco e Antonino Pellitteri e il Corpo di ballo Triskele”.
“Grazie anche agli imprenditori Antonio Tomasi (Supermercati Tocal), Daniele, Francesco e Giovanni Guarrera (DG Daniele Guarrera ingrosso e dettaglio), Giorgio Di Pasquale (Villa Zuccaro di Taormina), Carmelo Spina (La Pescheria di Giardini), Giorgio Siligato (Wunderbar di Taormina), Attilio Napoli (L’Arte del Vino di Fiumefreddo), Gabriele Zuccaro (Ristorante Badia di Taormina), Salvo Pellegrino (Pellegrino Group), Antonio e Giuseppe Di Bella (Autolinee Di Bella), Giorgio e Domenico Gullotta (Panificio A Vastedda di Taormina, Letojanni e Castelmola), Mario Gemma (Supermercato Scordia), Salvatore Parasiliti Collazzo (Alimentari Salvatore Parasiliti Collazzo), Giovanni Torrisi (Pepe Nero di Camporotondo) e Valerio Vaccaro (Cori Supermercato di Belpasso). Infine, un grazie speciale al giornalista taorminese Saro Laganà sia perché sta curando come sempre in maniera brillante l’ufficio stampa della manifestazione e sia per la preziosa collaborazione nell’organizzazione generale dell’evento”.