Taormina. Si aggrava la posizione del ventenne di Taormina, conducente della bici elettrica, coinvolto nel sinistro stradale di martedì scorso nella frazione di Trappitello.
Gli agenti della Polizia municipale di Taormina, diretti dal comandante Daniele Lo Presti e coordinati dal vicecomandante Alessandro Munnia, hanno accertato sui luoghi che il velocipede elettrico era stato modificato in ciclomotore in quanto risultato dotato di manopola di accelerazione senza la necessità della pedalata muscolare. Al giovane sono state contestate pertanto le relative violazioni al Codice della Strada: mancata immatricolazione, mancanza di assicurazione RCA , mancanza di patente di guida e mancanza dell’uso del casco protettivo.
Acquisiti gli esiti dei test alcolemici e tossicologici effettuati nell’immediatezza dei fatti nel nosocomio “San Vincenzo” di Taormina, è emerso che il 20enne era positivo ai cannabinoidi. Il giovane verrà deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato previsto dall’art 187 comma 1 bis del Codice della Strada e il mezzo sarà sottoposto a sequestro per l’adozione del successivo provvedimento di confisca.