Taormina. Si apre un nuovo corso per l’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina nell’ambito occupazionale. Il Consiglio di Amministrazione presieduto da Giuseppe Campagna e composto da Davide La Rosa e Pietro Picciolo ha proceduto all’approvazione delle graduatorie definitive dei partecipanti alle selezioni, indette lo scorso mese di luglio, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 44 unità in varie categorie professionali (un operatore qualificato/elettricista; 6 ausiliari del traffico; 16 operatori di esercizio; 11 operatori della mobilità/cassieri; un operatore qualificato d’ufficio/geometra; un operatore qualificato d’ufficio/ragioniere; 4 operatori di stazione di impianto a fune; 4 operatori qualificati/acquedotto, che prenderanno servizio a partire da lunedì 9 ottobre.
Dei 44 lavoratori vincitori delle selezioni, circa il 40% fa parte del personale interinale che ha ricoperto varie mansioni all’interno dell’Azienda per parecchi anni, ponendo così fine alla lunga fase di precariato dopo anni di incertezze e di instabilità.
Soddisfatto il presidente dell’Asm, Giuseppe Campagna, che parla di vera e propria “svolta storica”: “Già da oggi, sabato 7 ottobre 2023, si è iniziato con la firma dei contratti a tempo indeterminato ed a seguire da lunedì i primi vincitori di concorso saranno in servizio”.
Davanti al direttore generale Giuseppe Bartorilla, hanno firmato n. 14 operatori di esercizio, n. 11 operatori della mobilità/cassieri, n 4 operatori di stazione di impianto a fune e n. 5 ausiliari del traffico. Entro la fine della prossima settimana tutti i vincitori delle categorie oggetto della selezione saranno chiamati per la firma del nuovo contratto di lavoro con Asm.