Non poteva che essere l’esclusivo Bar Sant’Andrea ad accogliere, per la prima volta in Sicilia, il celebre mixologist Giorgio Bargiani per una serata dedicata alla mixology internazionale. Nominato “International Bartender of the Year” ai Tales of the Cocktail Spirited Awards 2023 e attualmente Assistant Director of Mixology del pluripremiato Connaught Bar di Londra, Giorgio è ormai una delle figure più acclamate sulla scena mondiale del bartending, forte di uno stile decisamente inconfondibile. Il classicismo e il legame con la tradizione sono elementi cardine di ogni sua cocktail list, che reinterpreta sempre in chiave contemporanea creando nuove storie, percorsi ed emozioni che stavolta andranno eccezionalmente in scena nella splendida cornice di Villa Sant’Andrea, A Belmond Hotel, Taormina Mare.
A partire dalle 18:30 di giovedì 5 ottobre, il Bar Manager Fabio Rosella assieme all’Assistant Bar Manager Pierangelo Raneri affiancheranno Giorgio Bargiani, nel presentare una selezione delle sue più famose creazioni, promettendo di lasciare un’impronta che va oltre il gusto. L’evento sarà realizzato in collaborazione con Belvedere, protagonista di alcune sue preparazioni che verranno svelate durante la serata.
LA DOMENICA ITALIANA AL POP-UP BRACE, QUANDO LA PIZZA DIVENTA PROTAGONISTA
Continuando a celebrare la Dolce Vita siciliana anche nel mese di ottobre, al pop-up Brace del Bar Sant’Andrea non potevano mancare le serate dedicate alla pizza, una delle specialità italiane più amate al mondo, rigorosamente preparata a vista dal nostro esperto pizzaiolo Salvatore Pulejo e l’Executive Chef Agostino D’Angelo.
Con “La Domenica Italiana”, il 1°, l’8 e il 15 ottobre, Villa Sant’Andrea invita gli ospiti ad assaporare una speciale selezione di pizze siciliane, dalle più tradizionali alle pizze gourmet presenti nel nuovo menù grill di Brace, con carne e pesce cotti al forno josper. Il menù prevede anche un benvenuto con salumi e formaggi nostrani e street food tipicamente siciliano così come, per concludere, ci saranno i classici dolci della domenica e il gelato, anch’esso preparato a vista sulla terrazza vista mare dell’hotel.