Giardini. Il neo eletto sindaco della cittadina naxiota, Nello Lo Turco, ha nominato gli assessori della sua Giunta. Il Governo cittadino sarà composto da: Pippo Currenti, (vicesindaco con delega a Turismo e spettacolo); Giuseppe Cacciola (che si occuperà di Lavori pubblici e cantieri di lavoro, Edilizia privata, Politiche abitative, Attività produttive e patrimonio); Angelo Cundari (al quale sono state attribuite le deleghe di Verde pubblico, Arredo urbano, Rapporti con il Consiglio comunale, Artigianato, Viabilità, Mobilità, Manutenzione strade, Vigili urbani, Famiglia e lavoro). Il quarto assessore è, infine, Salvatore Vernaci. Quest’ultimo, nominato dal primo cittadino su indicazione del consigliere comunale più votato, Salvatore Sterrantino, era stato segretario comunale a Giardini Naxos negli Anni 90. Vernaci ha ricevuto la delega di Società Servizi, Contenzioso, Risorse idriche e acquedotto, Servizi cimiteriali, Ecologia, Sanità, Fognature e Rapporti con l’Ato. Il sindaco Lo Turco ha tenuto per sè alcune deleghe tra le quali Istruzione, Scuola, Urbanistica territoriale, Personale, Sport, e Protezione civile. Presidente del Consiglio comunale era stato indicato alcuni giorni fa Agatino Bosco. Svolgerà la funzione di suo vice, invece, il collega Mario Amoroso.
Forza Nello,
è arrivato il momento di mostrare come con coraggio e amore per la propria città si possa lavorare per il bene di tutti.
Non si può più tergiversare, bisogna agire per migliorare e risolvere le problematiche che attanagliano la nostra collettività.
Impresa difficile ma da raggiungere.
Peppe Sterrantino