Da Giovanni Magrì, riceviamo e pubblichiamo: “E’ da venerdì 18 giugno che alcuni commercianti, presso il porticciolo Saja, sul lungomare di Giardini Naxos, hanno a che fare con i cassonetti della nettezza urbana sempre più carichi, proprio di fronte alle attività commerciali. Non riusciamo a capacitarci di come sia possibile questa situazione per un luogo turistico come Giardini. Ed è così che nel pomeriggio di lunedì 21 giugno alcuni turisti che si trovavano a passeggiare nella zona del porticciolo Saja si sono rivolti ai commercianti chiedendo carta, pennarelli e scotch, prima di regalare una sorpresa e cioè l’affissione di un cartello su un cassonetto recante la scritta I colori di una vacanza. Speriamo che i numerosi turisti ricordino altro della nostra meravigliosa terra e non l’immondizia che ci sta sommergendo. Confidiamo nell’Amministrazione comunale del Comune di Giardini Naxos, sperando che riesca al più presto a risolvere la situazione”.
già ma non per merito nostro!!!!! sole, mandolini, vino, belle donne….ha,ha,ha…siamo nell’era dei servizi, è passata quella del turista sprovveduto!!!! ora c’è quella del turista che soppesa il centesimo che spende…e anche noi d’altronde pretendiamo di più da questa bellissima terra, vogliamo viverci bene, non più da “poveri meridionali” che calano la testa come le pecore..
Qualcuno dovrebbe stare con 40 gradi di caldo vicino a tutta questa Immondizia, speriamo che qualcuno rimedi presto a questo squallore. Malgrado ciò, però, la nostra terra sicula rimane splendida e magica.
poveri illusi!!!! hanno scattato una foto? siate certi di essere online a breve in uno di quei blog che sconsigliano una vacanza in Sicilia….internet è piena di siti che segnalano le località da evitare!!!!! siamo ancora all’età della pietra, ci illudiamo che tutto ciò non abbia conseguenze, ma eccome se ne ha, chi decide di andare in vacanza si informa, principalmente su inetrnet e decide consapevolmente, sono passati i bei tempi del turista ingenuo.
Alla nuova amministrazione direi di occuparsi intensamente a questa problematica. Ai turisti che vengono a farci visita che immagine resta impressa nella loro mente? Pensate che questi ritorneranno un giorno? e quale sarà la pubblicità che faranno al loro ritorno di Giardini Naxos?.
Gli imprenditori fannò enormi sforzi per mantenere le proprie aziende in ordine, pulite ed efficienti, ma con questi spettacoli poco edificanti il loro lavoro viene vanificato.
Salvatore Bozzurro