Taormina. Palazzo Vecchio Taormina, aperto ad aprile 2023, ha inaugurato il suo Blue Sky Bar sulla terrazza panoramica. Boutique hotel di 12 luxury suite, Palazzo Vecchio Taormina cambia mood nei diversi momenti della giornata. Vero e proprio gioiello è il Blue Sky Bar, che domina da un torrione sospeso tra il blu del cielo, il mare della baia di Taormina e la vista sull’Etna, perfetta per aperitivi con vista mozzafiato.
“Il nuovo Blue Sky Bar vuole diventare il nuovo punto di riferimento per un aperitivo indimenticabile con un panorama unico al mondo, con l’Etna sullo sfondo – spiega Stefano Gegnacorsi, anima di Palazzo Vecchio Taormina, proprietario e storico general manager di hotel cinque stelle lusso in Italia”.
Altro luogo chiave di Palazzo Vecchio Taormina è l’Orangerie in stile coloniale, tipica delle case siciliane del Novecento. Il bar è decorato con carte da parati con un trompe l’oeil, che avvolge l’intero bar, con sedute in velluto per accogliere gli ospiti e mobili d’epoca, con console Luigi XVI, argenterie antiche e una voliera, come nella tradizione delle case siciliane, rievocando le dimore della dinastia siciliana dei Florio.
Palazzo Vecchio Taormina è anche un’esplosione di piante tipiche siciliane: zagare, gelsomino siciliano, boungavillae.
Nei giorni scorsi, Palazzo Vecchio è stato scelto per il suo soggiorno a Taormina dal grande attore e cantante americano Ronn Moss.