Taormina. Il ristorante pieds dans l’eau Brizza ha riaperto ufficialmente il 1° giugno sulla spiaggia privata di Villa Sant’Andrea, A Belmond Hotel, Taormina Mare, presentando un nuovo menù in cui lo Chef D’Angelo accompagna alla scoperta della cucina di mare e della frollatura del pesce, con un tocco di tradizione siciliana. Dopo la sua visita invernale ai Caraibi, da non perdere saranno anche i tre appuntamenti di luglio presso il pop-up Brace del Bar Sant’Andrea insieme all’Executive Chef Bruno Carvalho di Cap Juluca, A Belmond Hotel, Anguilla, dedicati alla cucina peruviana del Ristorante Uchu.
BRIZZA, UNA CENA D’AUTORE PIEDS DANS L’EAU CHE COINVOLGE TUTTI I SENSI
La brezza marina della Baia di Mazzarò che accarezza delicatamente il viso, u scrusciu du mari ai piedi di uno dei sei tavoli esclusivi immersi nella piscina naturale tra la spiaggia e gli scogli a Villa Sant’Andrea. In questa cornice quasi onirica, l’Executive Chef Agostino D’Angelo accoglie i suoi ospiti al ristorante Brizza dal 1° giugno al 17 settembre, per una cena d’autore pieds dans l’eau che coinvolge tutti i sensi, dal mercoledì alla domenica. Sotto le luci soffuse delle nasse che compongono le lampade artigianali del ristorante, il menù di Brizza diventa protagonista presentando, oltre ad un menù à la carte, una nuova degustazione a cura dello chef con sei momenti di assoluta genuinità. Si inizia con i Bocconi Marini, quattro canapè che esaltano la freschezza delle materie prime tra cui le alghe, per proseguire poi con un antipasto presentato in due tempi: una selezione di pesce frollato che richiama la Grigliata Origini del menù à la carte, viene preparata a vista con quattro assaggi abbinati a salse erbacee serviti su crostini di pane salmastro, seguita poi da un Mosaico di pesce e crostacei leggermente marinati, con gocce di salse aromatiche e frutta, omaggio alla freschezza del pescato presentato solitamente nella Grigliata Natura. Il menù prosegue poi con i Ravioli a piramide striati, ripieni di scorfano mantecato su guazzetto di vongole e crema di aglio dolce al prezzemolo, e un Carrè di branzino stagionato in crosta di olive e capperi su purea di tuberi e coulis di pomodoro e cipolla, ingredienti dei piatti siciliani più tipici. Il pre dessert di frutti rossi speziati e marinati su croccante di alga nori prepara l’ospite al sorprendente dessert Come fossero capesante, piccoli pan brioche caramellati che ne ricordano l’aspetto. Un menù degustazione che, attimo dopo attimo, accompagna l’ospite alla scoperta della cucina di mare più innovativa. Con Brizza giunge l’invito non soltanto a degustare il sapore del mare ma anche a sorseggiarlo con i piedi in acqua. Assieme ad una carta dedicata ai vini affinati in mare, che include eccellenze enologiche accuratamente selezionate dal Sommelier Giuseppe Androne, Brizza propone anche un nuovo menù dedicato ai signature cocktail ideato dal Bar Manager Fabio Rosella, tra cui Elisir di Mazara: un cocktail martini preparato con vodka infusa al gambero rosso di Mazara, alga nori e crusta del carapace, in cui si alternano i sentori del mare e del pesce.
BRACE AL BAR SANT’ANDREA, E IL SOGNO DI UNA CENA PERUVIANA DI MEZZA ESTATE
Dal 15 maggio, il Bar Sant’Andrea ospita a partire dalle 18:30 il nuovo pop-up Brace, con un menù ideale per gustare un aperitivo a base di salumi di mare, che richiamano le origini trapanesi dello chef, o per sorseggiare un calice di vino siciliano accompagnato da una selezione di piatti a scelta dal menù josper grill come gli scampi con menta, maionese al nero di seppia e prezzemolo, o i tocchetti di salsiccia di suino nero dei Nebrodi con semi di finocchio e salsa al limone, per una cena rilassata in riva al mare. Il tutto sempre preparato a vista dallo chef nella nuova cucina sull’iconica terrazza vista mare. Dopo aver raggiunto la spiaggia incontaminata di Cap Juluca quest’inverno, dal 12 al 14 luglio sarà lo Chef D’Angelo ad accogliere l’Executive Chef Bruno Carvalho per tre eventi culinari dedicati alla cucina peruviana a Brace. Assieme allo Chef Samuel Ccori del Ristorante Uchu, che si affaccia sulla splendida Baia di Maundays ad Anguilla, un esclusivo menù celebrerà le ricette peruviane più famose, tra cui il Ceviche. Mentre le stelle illuminano il cielo sulla Baia di Mazzarò, gli ospiti potranno intraprendere un vero e proprio viaggio fusion attraverso il Perù, con piatti sofisticati ma al contempo semplici per la scelta delle materie prime, così come vuole la cucina regionale peruviana.