Taormina. Continua la task force della Polizia locale di Taormina contro le soste selvagge nel fine settimana. Nonostante l’organico del corpo conti ormai pochi agenti operativi, il comandante Daniele Lo Presti sta dirigendo in prima linea le attività di repressione con la collaborazione del servizio rimozione ASM oltre a ditta privata.
“Il servizio – dice Lo Presti – serve anche quale attività di affiancamento per gli ausiliari della sosta messi a disposizione da ASM (n. 2 al giorno) e che in questi giorni stanno seguendo le attività del Corpo”.
L’attività operativa del 15/04/2023 ha prodotto: 57 infrazioni per divieto di sosta per mancanza di pass residenti e per sosta in località vietata nelle seguenti zone: Circonvallazione, via Pirandello, San Domenico, Porta pasquale, via Roma, piazza Cacciola, via Kitson. In tutto eseguite 13 rimozioni. Un veicolo sottoposto a sequestro per mancanza di copertura assicurativa e rimosso dalla pubblica via a mezzo dittta accreditata dalla Prefettura. Sono state circa l’80% le infrazioni commesse da automobilisti non residenti ed in particolare con veicoli con targa straniera i quali sono stati prontamente rimossi al fine di garantire il buon esito della procedura sanzionatoria e non aggravare sulle spese di notifica estere. Infatti ai sensi dell’art.207 del Codice della strada vige l’obbligo del conducente di veicolo con targa straniera di versare immediatamente l’importo della sanzione o cauzione per riavere la disponibilità del veicolo.