Taormina. La delegazione provinciale di Messina dell’Associazione nazionale Polizia di Stato, insieme al gruppo della Perla, si è recata in visita di cortesia al Municipio di Taormina e al locale commissariato di Ps.
A guidare i soci è stato il neoeletto presidente provinciale Renato Milazzo, già dirigente di Ps, adesso in quiescenza. Nell’aula consiliare di Palazzo dei Giurati il sindaco Mario Bolognari ha ricevuto il presidente Milazzo, che nell’occasione è stato accompagnato dai consiglieri Giovanni D’Amore (vicepresidente), Santino Caprì, Salvatore Prestipino, Antonino Celi, Salvatore Giacobbe e Silvio Romano. Presenti anche i delegati dei due gruppi territoriali della provincia: Taormina con Lucio Carnabuci e Carmelo Cavallaro e S. Agata di Militello con Santino La Boccetta.
“La visita a Taormina – spiega Lucio Carnabuci – è avvenuta anche per rinnovare la sinergia tra l’Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Mario Bolognari e il locale Commissariato di Ps diretto dal vicequestore Maurizio Lento e la nostra associazione, che conta circa 350 iscritti tra pensionati in servizio, soci onorari e simpatizzanti. Il presidente provinciale Renato Milazzo ha consegnato al sindaco Mario Bolognari e al dirigente del locale Commissariato di Ps, Maurizio Lento, due rispettivi crest commemorativi con l’effige dell’Associazione nazionale Polizia di Stato”.
“Mi piace sottolineare – conclude Lucio Carnabuci – che nel territorio della giurisdizione di Taormina il gruppo Anps, composto da circa 30 soci, è particolarmente attivo grazie alle iniziative con convegni e incontri negli istituti scolastici, dove vengono trattati temi su droga, bullismo, gioco d’azzardo e mafia”.