Taormina. L’ex comandante della Guardia di Finanza di Taormina, cap. Sergio Commendatore, passato poi al Gruppo Fs, è uno dei migliori 10 giovani manager d’Italia.
L’evento di premiazione dei 10 giovani talenti vincitori del Premio “Giovane Manager” e del miglior manager del 2022, selezionati all’interno del contest organizzato dal Gruppo Giovani di Federmanager e promosso con il supporto del Fasi, fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi, ha avuto luogo al Campus Bovisa del Politecnico di Milano.
Ad aggiudicarsi la palma di miglior “Giovane manager” dell’anno è stato Emanuele Orlando, global vice president sales di Barnes. Orlando ha ricevuto l’ambito riconoscimento per le riconosciute capacità di leadership che gli hanno consentito di operare efficacemente anche sul piano internazionale. Oltre al premio, il vincitore si è aggiudicato inoltre la possibilità di partecipare a un Executive Mba di Polimi graduate school of management, partner dell’iniziativa.
Questi i nomi degli altri “magnifici 10” manager premiati:
Sergio Commendatore, responsabile internal audit e anti bribery corruption BusItalia (Gruppo Fs);
Davide Arduini, head of financial supply chain in Saras S.p.a;
Alireza Filè Moussavi, general manager in IMA Automation;
Chiara Mangiarini, group human resources director in ICE Pharma;
Giorgio Martini, Purchasing Global Head General Assembly, Paint Capex Logistic in Stellantis;
Alice Minuto, Co-owner in Figari Trade Solution;
Cesare Mosca, Head of Administration and Planning in Autostrade per l’Italia;
Tiziana Musacchio, Medical Director Neurology, Global Medical Affairs in ABBVIE;
Gabriele Pedone, Head of worldwide Dual Use Platform Controlling in Leonardo – Helicopter Division;
Francesca Protano, Director of Corporate Development in CNH Industrial.
Il riconoscimento è rivolto agli iscritti under 44 che si sono distinti per competenze, crescita professionale e percorso accademico. Le circa 300 candidature pervenute sono state vagliate da un comitato di valutazione costituito da rappresentanti del Gruppo Giovani Federmanager e da esperti di Jefferson Wells, brand di ManpowerGroup dedicato alla ricerca e selezione di senior ed executive manager e ulteriore sponsor dell’edizione. Giunto alla sua quinta edizione, il Premio è stato anche un’occasione di confronto sulla cultura della salute e della prevenzione per la popolazione manageriale, come dimostra il titolo scelto per l’iniziativa “WE-BE: benessere in agenda”.