Taormina. Marathon club Taormina protagonista a Ragusa. Gli atleti della capitale siciliana del turismo, infatti, hanno raggiunto ottimi risultati in occasione della maratona e della mezza maratona nel capoluogo ibleo.
“Nonostante la giornata piovosa, caratterizzata anche da basse temperature – spiega Carmelo Mobilia, presidente della società della Perla – siamo riusciti a ottenere risultati lusinghieri. Grazia Migliore si è laureata campionessa regionale nella categoria SF/55, con il tempo di 3 ore 46 minuti e 51 secondi. Per Grazia Migliore, prima siciliana della categoria, è un record personale. Marcello Curcuruto ha chiuso in 14esima posizione nella categoria SM/55, con il tempo di 3 ore, 37 minuti e 15 secondi, mentre Pippo Ruggeri si è classificato al 6° posto nella categoria SM/70, con il tempo di 5 ore, 3 minuti e 41 secondi. Per lui è stato un ritorno alle corse su strada in preparazione alle gare trail che inizieranno a breve. Nella mezza maratona, campionato italiano Vigili del fuoco, infine, David Barbera ha tagliato il traguardo in 12esima posizione nella categoria SM/70, con il tempo di 2 ore, 16 minuti e 19 secondi”.
“Intanto – aggiunge il presidente del Marathon club Taormina, Carmelo Mobilia – mi piace sottolineare che due nostri atleti nei giorni scorsi sono stati premiati a Messina. Ad Angy Barbera e ad Alfio D’Amore sono stati consegnati due importanti riconoscimenti alla carriera in occasione della Festa dello Sport intitolata alla compianta campionessa Annarita Sidoti organizzata dal Comitato provinciale Fidal del presidente Nunzio Scolaro”.