Taormina. Nella splendida cornice della Basilica Cattedrale di Taormina, il Kiwanis Tauromenium Valle Alkantara da 14 anni offre a cittadini e turisti il tradizionale “Concerto di Natale”, con il patrocinio del Comune e la gentile ospitalità del parroco, che dal 2014 è mons. Carmelo Lupò. Quest’anno l’evento è stato organizzato in collaborazione con il Kiwanis club Etneo di Nicolosi presieduto da Rosaria Murabito.
Sarah Foti Angelico, presidente del Club Tauromenium Valle Alkantara, dopo aver portato i saluti alle autorità e dopo avere ringraziato per la presenza il luogotenente governatore Antonio Sciuto, la presidente del Club Etneo Rosaria Murabito, la presidente del Club Acicastello Cristina Tornali, la past presidente del Club Catania Est Teresa Patania e tutti i soci kiwaniani dei rispettivi club e i loro ospiti, ha ricordato la straordinaria figura del presidente fondatore del Kiwanis Club Tauromenium Valle Alkantara, Luigi Angelico, per la sua innata signorilità, le sue doti umanitarie e per tutti i progetti di service sul territorio a favore dei bambini e dei bisognosi da lui proposti ed eseguiti. Il “Concerto di Natale” è stato dedicato alla sua memoria.
La cerimoniera del Club Tauromenium Valle Alkantara, Claudia Conti, ha dato poi la parola alla presidente del Club Etneo Rosaria Murabito e al luogotenente governatore Antonio Sciuto che con passione delucida i service del Kiwanis Internazionale. A lei il compito di recitare la “Poesia del Kiwaniano” e presentare con breve curriculum le due corali polifoniche: Mater Divinae Gratiae di Nicolosi (direttore Antonio Sciuto, chitarra Alessia Stramondo) e la Corale Don Salvatore Romeo di Trecastagni (direttore Sebastiano Russo, organo Giusy Borzì).
“In una affollata Cattedrale, grazie all’ospitalità del parroco mons. Carmelo Lupò – spiega Sarah Foti Angelico, presidente del Kiwanis Tauromenium Valle Alkantara – l’esecuzione delle Corali polifoniche ha riscosso da parte del pubblico unanimi consensi e apprezzamenti per la loro efficacia e seducente esecuzione dirette con straordinaria competenza e professionalità. Sono state poi consegnate ai rispettivi direttori delle Corali a nome dei due club Kiwanis Tauromenium Valle Alkantara e Club Etneo targhe di ringraziamento, per averci donato tanta serenità e gioia per un Santo Natale all’insegna della solidarietà”.