Taormina. Nei tre siti del Parco Archeologico Naxos Taormina (Teatro Antico, Isolabella e Area archeologica di Naxos), il mese di novembre si conclude con dati di presenze incoraggianti che superano quelli del 2019, ultimo periodo di riferimento prima dei due anni sotto il segno della pandemia. Numeri che confermano la ripresa consistente dei flussi turistici anche in bassa stagione. I dati raccolti da Aditus, concessionaria dei servizi aggiuntivi, hanno registrato nel mese di novembre 2022 oltre 34.500 visitatori fra il Teatro Antico di Taormina e il Museo e Area Archeologica di Naxos, mentre Isolabella è chiusa da lunedì 7 novembre per necessari lavori di manutenzione straordinaria. Nello stesso mese del 2021 i visitatori si erano fermati a 18.328; nel novembre del 2019, invece, gli ingressi nei tre siti erano stati complessivamente 33.173.
I siti del Parco Naxos Taormina sono aperti tutti i giorni dell’anno. L’orario invernale attualmente in vigore prevede le visite dalle 9 alle 16 (ultimo ingresso).
Il 4 dicembre 2022, come prima domenica del mese, è previsto l’ingresso gratuito al Teatro Antico di Taormina e nell’area archeologica di Naxos.