Taormina. Una squadra che punta al grande salto in Serie D e una società che mira ad avere presto l’affidamento della gestione dello stadio “Valerio Bacigalupo”, anche se inizialmente si parla solo per 7 mesi (dal 1° dicembre 2022 al 30 giugno 2023). Il Città di Taormina calcio pensa in grande e lo fa anche grazie anche a una dirigenza solida. L’ad Maurizio Lo Re, in queste ultime stagioni, ha espresso più volte il desiderio di portare il club biancazzurro ad alti livelli.
Purtroppo, l’anno scorso, l’obiettivo è clamorosamente fallito, con la formazione del direttore Giovanni Cardullo fuori dai play off con diverse giornate d’anticipo rispetto alla fine del torneo, tra la delusione generale di tanti. Quest’anno, per fortuna, la situazione è diversa, visto che ci sono tutti i presupposti per conquistare la promozione. L’ingresso in società di Lo Re e Cardullo è visto come un valore aggiunto anche per questo motivo e quindi non si può più sbagliare, come è purtroppo accaduto l’anno scorso.
“Abbiamo iniziato il torneo di Eccellenza nel migliore dei modi – spiega il presidente Giovanni Maricchiolo – e la classifica attuale parla chiaro. Siamo al secondo posto a una sola lunghezza dalla capolista Nuova Igea Virtus. Fino a 10 giorni fa eravamo addirittura al comando della graduatoria. Purtroppo, il pareggio interno di domenica scorsa con il Real Siracusa Belvedere ha rallentato la nostra corsa. A nome di tutta la dirigenza, con in testa il patron Mario Castorina, colgo l’occasione per ringraziare lo staff tecnico e tutti i giocatori per l’impegno profuso finora. Molti di loro sono di categoria superiore e alzano il livello della nostra squadra. Ovviamente siamo felici di questo inizio di campionato. Dobbiamo continuare così. Attorno al Città di Taormina l’entusiasmo cresce giorno dopo giorno, anche da parte dei tifosi che finalmente sono tornati allo stadio ad assistere alle nostre partite casalinghe”.