Taormina. Concerto lirico di beneficenza in favore dell’Unicef all’Hotel Villa Diodoro di Taormina. Ad esibirsi sono stati tre artisti taorminesi: il soprano Debora Intilisano, il tenore Alessandro Russo e la pianista Ida Villari. Soddisfatta per la riuscita della serata la referente Unicef di Taormina, Carmelita Maricchiolo.
“Dopo aver ringraziato i tre bravissimi artisti – spiega Carmelita Maricchiolo – ho voluto ringraziare la padrona di casa Isabella Bambara e suo marito Sebastiano De Luca che hanno messo a disposizione con molta generosità il loro hotel. Da parte nostra il grazie è andato anche al direttore Manuel Lo Giudice, a tutto il personale che è stato davvero molto gentile e che si è messo a completa disposizione e al pubblico presente, sia locale che straniero. Vorrei ringraziare anche i miei collaboratori Unicef, Filippa Rapisardi, Tony Martines e Concettina Lo Coco, oltre a tutti i volontari di Taormina, Castelmola, Mazzeo e Letojanni che mi hanno aiutata nella raccolta delle offerte, che permetteranno all’Unicef di dare sostegno alla campagna umanitaria denominata Emergenza bambini in Ucraina. Da mesi in Ucraina la guerra sconvolge la vita di oltre 7 milioni e mezzo di bambini. L’Unicef raggiunge con i propri operatori le città assediate portando cibo, acqua, abbigliamento e cure mediche. Accoglie i più piccoli che hanno dovuto lasciare le proprie famiglie a causa del conflitto. I punti blu dell’Unicef con spazi a misura di bambino evitano sfruttamenti ai soggetti più deboli con assistenza sia fisica che psicologica”.
“Al concerto era presente il sindaco Mario Bolognari che ,dopo aver fatto una generosa offerta – prosegue Carmelita Maricchiolo – si è goduto il concerto con la sua signora e alla fine ha lodato i tre artisti taorminesi. Era presente la presidente provinciale Unicef Angela Rizzo Faranda, che ha consegnato diplomi di ringraziamento. Alla fine dello spettacolo il pubblico entusiasta si è alzato in piedi e ha tributato agli artisti un calorosissimo applauso”.