Taormina. La Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee ha assegnato alla società sportiva Gro Sub Catania l’organizzazione del campionato italiano di fotografia subacquea.
La manifestazione, che si terrà nello splendido scenario delle acque che circondano l’Isolabella di Taormina, dal 17 al 25 settembre 2022, vedrà coinvolti oltre 50 tra i migliori fotografi subacquei italiani, con relativi assistenti, provenienti da tutta Italia.
Il campionato italiano di fotosub è una manifestazione itinerante che ha scelto la Sicilia per questa edizione e vedrà esprimere la produzione di immagini di altissimo valore artistico e scientifico che offriranno a tutti gli appassionati della natura e dell’arte una finestra sulle meraviglie sommerse del Mar Jonio.
La fotografia, come strumento di testimonianza dello stato di salute dei fondali marini, per sensibilizzare il pubblico a coltivare la cultura della salvaguardia e del rispetto dei nostri mari.
Il programma, ambizioso, si svolgerà nell’arco di una settimana, alternando momenti di puro agonismo con altri di confronto sulla produzione delle immagini, ed infine, con l’intervento di famosi fotografi di valenza internazionale che nel ruolo di giuria dovranno eleggere i campioni Italiani per l’anno 2022. Previsti anche degli incontri seminariali e tematici.