Giardini. Comitato della Croce Rossa di Roccalumera e Taormina sempre in prima linea sul territorio. I volontari della Cri, infatti, nei giorni scorsi sono stati impegnati nella distribuzione di generi di prima necessità a Giardini.
“Un ringraziamento particolare – spiega il presidente Filippo Isaja – va ai direttori dei supermercati di S. Teresa e Roccalumera che hanno collaborato all’iniziativa, a Ivan Micciulla del gruppo comunale di Protezione civile del Comune di Giardini che ha guidato i nostri ragazzi nelle numerose abitazioni supportate dal nostro Comitato e infine a tutti i volontari che si sono prodigiosamente messi a disposizione per molte ore di servizio in collette alimentari, confezionamento pacchi e distribuzione per i più bisognosi. La raccolta e la distribuzione alimentare ai nuclei vulnerabili del nostro territorio è avvenuta anche nelle settimane precedenti. Oltre ai direttori dei supermercati di Roccalumera e S. Teresa che ci hanno sostenuto, un grazie va anche ai responsabili dei punti vendita di Alì Terme e Nizza, che hanno unito alcune loro donazioni al lavoro dei volontari. Tutto ciò a beneficio dei più bisognosi che nella nostra zona sono davvero tanti”.
“Mi piace ricordare – prosegue Isaja – che i nostri uomini e le nostre donne, di recente, hanno fornito assistenza alla processione in mare del Patrono di Giardini, San Pancrazio, in collaborazione con la Guardia Costiera di Giardini. L’assistenza dei nostri volontari è stata fornita anche in occasione della Notte Bianca a S. Teresa e durante l’incontro culturale con Totò Cascio a Giardini”.