Giardini. “Il Circolo Canoa Naxos, dopo tanti anni, ha riportato il titolo di campione d’Italia nella nostra città”: a dichiararlo, con un pizzico di soddisfazione, è il presidente del club giardinese, Valerio Arena.
“Le nostre atlete – prosegue Arena – sono state protagoniste ai campionati italiani di canoa velocità a Castelgandolfo, per la gioia mia, del collega dirigente Francesco Iannello e dei tecnici Piero Lo Cascio e Gaetano D’Angi. A rendere memorabile l’impresa sono state le nostre fantastiche quattro ragazze e cioè la talentuosa Elettra Pisano, la giovane promessa Sofia Garufi, la veterana Elisa Casablanca e l’intramontabile velocista Miriam Buzzurro. Le fantastiche quattro, il giorno prima, si erano già affermate vice campionesse italiane nel K4 500. Già dal venerdì erano emersi i nomi di Elettra Pisano ed Elisa Casablanca, che dopo aver conquistato la finale, avevano ottenuto il terzo posto nel K2 1000. Prestigiosa anche la prestazione del giovane Samuele Mogstad che per pochi centesimi non ha conquistato la finale del K1 1000 e K1 500 ragazzi. Stessa sorte per Sofia Salomone che al debutto nella categoria Ragazze ha sfiorato per pochi centesimi la finale nel K1 500 metri, ma si è riscattata il giorno dopo nel K2 200 Junior dove si è aggiudicata un importante quinto posto. Buona anche la gara di Giuseppe Iannello che per poco non si è aggiudicato la finale del K1 e del K2 200. Come sempre è emerso il nome di Daniel Trividic, protagonista di un’ottima performance nel K1 1000 e K1 500”.
Entusiasti, quindi, il presidente Valerio Arena e il dirigente Francesco Iannello, i quali hanno voluto ringraziare, per gli importanti risultati raggiunti, gli allenatori Piero Lo Cascio e Gaetano D’Angi: “Ogni giorno – conclude Arena – Lo Cascio e D’Angi si impegnano con i nostri ragazzi negli allenamenti trasmettendo loro grande passione e valori dello sport”.