Taormina. Estate, tempo di mare e di Vip. In queste ultime settimane, la città di Taormina è stata presa d’assalto dai personaggi famosi, che hanno scelto la capitale siciliana del turismo quale meta per le proprie vacanze o solo per una “toccata e fuga”. Martedì mattina, nella località che nel 2017 è stata sede del G7, è sbarcato Magic Johnson, grande campione di basket e giocatore ammirato in tutto il mondo per la sua bravura e per la sua simpatia.
Il “gigante buono” (è alto ben 206 cm), è arrivato nella “Perla dello Jonio” intorno alle 11.30, a bordo di un minivan che lo ha lasciato nella zona di Porta Messina, a pochi passi dal Corso Umberto, la via principale della città. Accompagnato da alcuni familiari e dai membri del suo staff, la stella americana è stata un po’ a passeggio, concedendosi ai numerosi fan per le foto di rito e per qualche autografo. In tanti lo hanno riconosciuto e ci sono stati momenti in cui c’è stata la fila per farsi immortalare insieme a una leggenda della pallacanestro come lui.
Dopo avere ammirato le vetrine di qualche boutique del Corso, il campione ha deciso di andare a visitare il Teatro Antico, attrazione principale di Taormina insieme all’Isolabella, che da sempre conquista con la sua bellezza e la sua maestosità tutte le generazioni.
Johnson è rimasto letteralmente estasiato dal fascino della storica cavea taorminese: “Per me era la prima volta a Taormina – ha spiegato il campione – e devo dire che sono rimasto senza parole. Il Teatro Antico è qualcosa di spettacolare, qui si respira aria di storia e di cultura. E il panorama che si vede dall’alto è qualcosa di unico al mondo”.
Dopo la visita al Teatro Antico, Magic Johnson si è fermato in un chiosco (gestito da Mario Nassi) per rinfrescarsi e per gustare l’ottimo gelato artigianale siciliano, ai gusti di “Sicilian summer” (anguria e fico d’India) e mandorla. L’ex atleta Usa, poi, si è diretto verso il minivan che lo attendeva a Porta Messina. Prima, però, ha continuato a farsi fotografare con i fan e si è fermato a fare acquisti in un negozio di abbigliamento gestito della famiglia Parisi.
A trascorrere la mattinata con Magic Johnson è stato Saro Laganà. Il giornalista, prima di salutare il campione e ringraziarlo per la gradita visita nella capitale siciliana del turismo, ha donato a Johnson alcune tovagliette per colazione con le foto del Teatro Antico di Taormina e dell’Etna. Le tovagliette, realizzate dallo stesso Saro Laganà, sono state molto apprezzate dall’ex stella dei Los Angeles Lakers.