Taormina. Per il sesto anno consecutivo Bernard Arnault, proprietario del gruppo del lusso LVMH, ha giocato a tennis a Taormina con il maestro federale Mario Quattrocchi. L’imprenditore francese, come si ricorderà, è l’uomo più ricco d’Europa e uno dei più ricchi del mondo. Secondo la rivista specializzata Forbes, monsieur Arnault si trova al terzo posto nella classifica internazionale, dietro Elon Musk (amministratore delegato di Tesla) e Jeff Bezos (fondatore e presidente di Amazon).
Ieri mattina, nel circolo del tennis di via Bagnoli Croce a Taormina, Arnault si è divertito tantissimo, giocando per circa un’ora. Alla fine della “lezione”, l’associazione sportiva Taormina Sporting club ha consegnato al mecenate 73enne una targa-ricordo, nominandolo ufficialmente socio onorario del circolo biancazzurro.
“Per me è sempre un piacere – spiega il maestro Mario Quattrocchi – giocare a tennis con monsieur Arnault, uomo di grande classe ed eleganza. Il giorno prima di venire a Taormina era stato a Positano. Lui ama molto la Sicilia e ogni anno nella nostra città la tappa è d’obbligo, anche perché qui si diverte e sta bene insieme a noi. Alla fine della lezione, insieme al vicepresidente del nostro club, Gaetano Longo, ho avuto il grande piacere di consegnare al collega tennista Arnault una targa-ricordo con la quale viene nominato socio onorario del Taormina Sporting club. L’imprenditore ha apprezzato tanto questo nostro omaggio e ha ribadito ancora una volta che il nostro circolo è uno dei più belli tra quelli che frequenta abitualmente ogni anno. Per noi le sue parole sono motivo d’orgoglio e cercheremo sempre di fare del nostro meglio per accogliere tutti gli ospiti illustri come lui. In vista dei festeggiamenti del centenario dello Sporting club, in programma nel 2025, spero di organizzare, in sinergia con l’Amministrazione comunale di Taormina, un evento speciale con i video-messaggi di alcuni dei personaggi famosi che ogni anno vengono a giocare qui da noi”.